Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

The end (part I)

PDF

ultrafox - 20/11/07, 04:44

Sono passate quasi quarantotto ore dalla fine della fantastagione tennistica e già (GIÀ?) si respira aria di fantasportalini, nomination e campagne elettorali. Ma io salto a piè pari tutto questo bailamme facendo un piccolo balzo all'indietro. No, non parlo di quando, improvvisamente e totalmente all'oscuro di tutto, impattai col talento allora discontinuo ma ancor più estroso di tale Roger Federer, per rimanerne folgorata dopo cinque minuti - allo stesso modo di Stefanello Edberg, e non a caso - anche perché sarebbe un salto lungo anni, non giorni. Ma lo svizzero è pur sempre parte in causa, visto che a Shangai non è andato a fare il turista.

Eravamo rimasti fermi alle semifinali in terra cinese. La prima, vale a dire lo scontro tra titani, è stata decisa dal ranking, poiché sia asmonaco sia Malik si sono affidati come scelta principale a Federer e come riserva al povero Roddick. Ha avuto la meglio l'attuale fantanumero uno in virtù della strapazzata subita dal malandato yankee prima e da Nadal poi.
L'altra semifinale, invece, si è giocata sul campo anche se poi le scelte, alla prova dei fatti, sono risultate le stesse, con marti che ha dovuto cedere le armi all'ex numero uno Markigiana.
Proprio quest'ultimo è l'unico finalista avente a disposizione una scelta valida ed è dunque lui il trionfatore di questo Master, nonostante il suo Ferrer sia stato dominato dal Re in finale, che ha così chiuso la sua stagione nel migliore dei modi grazie a un crescendo imperioso dopo un inizio quanto meno incerto.

Proprio con l'ennesimo successo di uno dei massimi esponenti del tennis di tutti i tempi, chiudo anch'io la mia prima fantastagione da GM, ovviamente in un orario a me congeniale. Ma non prima di ringraziare chi mi ha voluto qui oltre che come compagna di doppio, gli altri colleghi GM che hanno sopportato la mia naturale vena di scassapalle (ops), chi mi ha sempre letto e chi ha avuto l'ardire di apprezzare un'assoluta debuttante dalla parentesi facile (un piccolo contributo alla fantagazzetta che fu non fa molto testo).

E ora passo la linea ai miei fidati collaboratori (non è mica finita qui!), visto che c'è tutto un consuntivo della fantastagione da fare, la fantaclassifica da commentare ecc. Inutile che ribadisca che il vostro amato e bramato landers79 aspetta questo momento dall'inizio della stagione...

Statemi bene

Modificato da fede - 20/11/07, 09:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)