Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Gothicline 16/04 13:07 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

E mancano solo tre partite...

PDF

- 16/11/07, 16:23

Due giorni, tre partite e anche la stagione tennistica 2007 andrà in archivio. Ancora quattro giocatori in lizza per il titolo di vincitore dell'annuale competizione che raduna gli otto migliori giocatori. E il parco giocatori si dimezza, sia qui, sia nella realtà, permettendoci di valutare le possibilità dei sopravvissuti, ma soprattutto di notare come il torneo e il fantatorneo non si discostino poi più di tanto in quanto a concetti messi in rilievo.

Gruppo Rosso - Tanto tuonò che non piovve - La sconfitta iniziale di Roger Federer sembrava aprire scenari impensabili alla vigilia, ma il susseguirsi degli eventi ha invece restituito all'elvetico la prima poltrona del girone, a scapito di un Andy Roddick che non trova per l'ennesima volta le contromisure - semmai ne avesse - alla sua Nemesi, ma che si qualifica come secondo; niente da fare per Gonzalez, che non è riuscito a dare seguito al brillante esordio, proprio contro il numero uno mondiale. Da noi è Malik ad aggiudicarsi con imbarazzante facilità la prima posizione, lasciando le briciole agli altri concorrenti. L'ultima giornata stabiliva chi avrebbe seguito in semifinale l'utente friulano: Malik non regala niente a Noto e così marti, fino a ieri a zero punti, si qualifica sfruttando un pesante 6-0 a Gothicline, che lo agevola nella differenza game, questa volta decisiva.

Gruppo Oro - La sorpresa - C'era chi si immaginava un Rafa Nadal in grande spolvero, chi ipotizzava un ulteriore segnale lanciato da Novak Djokovic, chi credeva che Richard Gasquet sfruttasse l'onda lunga del Master conquistato all'ultimo secondo, e invece a farla da padrone è stato David Ferrer, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, guadagnandosi l'accesso per le semifinali seguito a ruota dal connazionale Nadal. Sorpresa anche da noi con Markigiana, a lungo numero uno nel corso della stagione, che sorprende i rivali di girone, nonostante la presenza di due giocatori meglio classificati come asmonaco e Meby. Proprio questi ultimi due si sono giocati la seconda piazza del girone nella giornata di ieri, con il leader di classifica che sfrutta la vena del già citato Ferrer e si qualifica.

Le semifinali - Sfida tra numeri uno - Come nella realtà, dove Roger Federer e Rafa Nadal si giocheranno uno dei due posti disponibili per la finale, anche su Fantasportal la sfida tra il numero uno asmonaco e il numero due Malik andrà di scena già a livello di semifinale. Markigiana e marti invece si contenderanno l'altro posto, da veri outsider, come sono Roddick e Ferrer, non accreditati di grossi favori alla vigilia.
Domani mattina scopriremo se le analogie si saranno fermate qui.

Modificato da fede - 16/11/07, 16:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)