Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Masters Cup, Atto Primo

PDF

- 12/11/07, 20:35

Con un giorno di ritardo, che forse non stupirà tanto quanto il ritrovare su queste pagine la mia firma, tanto desueta oramai quanto facilmente dimenticata dai frequentatori di questo sito, annuncio l'inizio della ATP Masters Cup, che da qualche anno si disputa nella città cinese di Shanghai.

Un inizio in fotocopia per quanto concerne il nostro torneo, dato il ripetersi, in tutte le partite, del medesimo risultato, 6-1, frutto di scelte identiche, anche se vi è da fare un distinguo.
Se le vittorie del leader mondiale asmonaco e dell'unico underdog vincente ieri, Markigiana, sono frutto della sofferta affermazione di Rafa Nadal su Richard Gasquet, a cui gli avversari hanno contrapposto un Djokovic che non ha retto al forsennato ritmo di Ferrer, la scelta di riserva ha invece tradito gothicline e marti. I due noti fantautenti, avendo optato per il mallorchino come i rispettivi avversari, vale a dire Malik e Noto, si sono visti accreditare il punteggio del serbo Novak, causa la peggiore classifica con la quale si era presentati a questo appuntamento, e ciò è costato loro la sconfitta.
Classifica per ora ben delineata quindi, con asmonaco e Markigiana a guidare nel Gruppo Oro e Malik e Notoa provare la fuga nel gruppo rosso.

Mentre in terra cinese si sono completate anche le partite dell'altro girone, con un Federer soprendentemente sconfitto da Fernando Gonzalez - che aveva raggiunto il Master avendo giocato bene tre settimane lungo tutto l'arco della stagione (Melbourne e Roma) - e un Andy Roddick capace di rovinare l'esordio del sempre più chiacchierato Nikolay Davydenko, è tempo di seconda scelta anche per i nostri otto splendidi partecipanti al Master. La sconfitta di Roger Federer inciderà sulle strategie di giocata? Non ci resta che scoprirlo, attendendo domattina.

Modificato da fede - 12/11/07, 21:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)