Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Sliding Doors

PDF

TheOne - 13/08/07, 20:09

Alle volte capita che nella vita un evento riesca a cambiare il corso dell'immediato futuro. Spesso questo accade anche nei fantasport. Chi si sarebbe mai aspettato che Lleyton Hewitt potesse perdere un set ai quarti contro Hrbaty? La risposta non può essere che nessuno, dato il momento di forma dei due. Invece il destino beffardo ha così voluto. Poi si sa, da cosa nasce cosa e Landers79 non è uno che si lascia scappare certe opportunità. Studiando per bene le sue possibilità di conquista del torneo, ecco che esce dal suo cilindro magico (non il solito cappellino alla gollum) il numero a effetto che lo incoronerà poi degno vincitore: giocare Stepanek contro Davydenko nei quarti di finale. Uno contro ventisette. Nemmeno su Canale5 si era mai vista una cosa del genere. Invece, la profonda conoscenza della materia dà ragione all'utente triestino, mettendolo in competizione a questo punto con travis per la conquista del torneo, ma a una sola condizione: che il re perda.
La semifinale scorre via facilmente, anche se Nadal è sempre un osso duro. Arriva il momento fatidico. Djokovic contro Federer. Landers79 contro quel destino che varie volte lo aveva beffato perché aveva cercato di vincere giocando il tennista in partenza sfavorito.
Il match comincia sotto i migliori presagi: pronti, via ed è subito 3-0 per Nole (come a Mark piace chiamare il suo nuovo idolo). Ma il re non ci sta. Sfoggia una serie di colpi magistrali e il set si decide al tie break. Non c'è storia: oggi Djokovic è davvero in palla e lo dimostra lasciando soli due punti al suo avversario. Il secondo set sembra rimettere sul piatto i valori in campo, ma è nel tie break del terzo che Landers79 può gridare al mondo la sua gioia: praticamente perfetto il serbo che ribadisce il punteggio del primo set. Federer è sconfitto. Cose che capitano molto raramente, specie nelle finali dei tornei che contano.
Ma se Hewitt non avesse perso quel set? Semplice. Landers79 sarebbe stato il primo a giocarsi Federer per la finale e le sue lacrime sarebbero state di amarezza anziché di commozione.
Il destino di ogni fantagiocatore è legato a piccoli eventi, ma per uno che su ottantadue tornei disputati ne ha già piazzati tre in bacheca vuol dire che il destino c'entra fino ad un certo punto. Amici, qui si tratta di competenza!
Concludo facendo i dovuti complimenti a travis, sfortunato partecipante alla finale, e a tutti quelli che sono giunti in fondo raccogliendo il massimo dei punti, ma con la certezza che non tutti l'hanno fatto per cercare la vittoria, bensì i punti da finalista.

Modificato da fede - 14/08/07, 08:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)