Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Montreal: semifinali alle porte

PDF

- 11/08/07, 11:10

Dopo settimane di oblio provocate dalla mia poca malleabilità informatica, torno a scrivere sulle onde di fantasportal in occasione del completamento dei quarti di finale del Master Series canadese, il torneo che negli anni dispari si disputa a Montreal, in quelli pari a Toronto. Quest'anno i canadesi, dopo tanti anni di ammirazione per i giocatori stranieri, potevano finalmente sostenere - con vigore calcistico, stando ad ascoltare Verdasco - un loro connazionale, Frank Dancevic, che dopo la finale a Indianapolis è riuscito a far proseguire il periodo d'oro anche nel "suo" torneo, raggiungendo i quarti di finale e giocando un primo set di altissima fattura contro Rafael Nadal. L'iberico dal canto suo, che già aveva sofferto le proverbiali sette camice con Paul-Henri Mathieu, ha aspettato che il canadese avesse un piccolo calo per approfittarne e spuntarla nuovamente al terzo set, così come aveva fatto il giorno prima. Rafael non pare essere al massimo della sua forma, considerato che due anni fa, complice l'assenza di Roger Federer, a Montreal aveva portato a casa il titolo, spuntandola in tre set in finale su Andre Agassi (sembra una vita fa).
Tuttavia, ben diciotto utenti si erano affidati nei quarti di finale al maiorchino, seguendo a grandi linee la tattica che li avrebbe portati a utilizzare in semifinale il vincente di Djokovic-Roddick e in finale Federer: ovviamente parlo di chi ancora ha la possibilità di sfruttare queste giocate. Il match tra il serbo e lo statunitense ha visto primeggiare Novak in due set e così alcuni dei ventiquattro sopravvisuti devono abbandonare le velleità di fare bottino pieno in terra canadese: non è tra questi travis, che, se si dovesse verificare la vittoria elvetica in finale su Djokovic, bisserebbe il prestigioso successo degli Australian Open: uno slam e un Master Series vinti nel corso di una stagione costituirebbero un palmares di prim'ordine.
Non ha ambizioni di ottenere la vittoria assoluta, ma immaginiamo (e non serve nemmeno un grande sforzo) sia egualmente soddisfatto landers79, che giustamente asseconda il suo istinto e affida le sue carte per qualificarsi in semifinale a Radek Stepanek, ottenendo non solo la tanto agognata ammissione al penultimo turno, ma anche l'eliminazione di ben ventitré fantatennisti. Già ne abbiamo discusso diverse volte in passato, ma la soddisfazione che si prova quando si perseguono tali risultati credo sia non molto lontana dalla gioia che si vive per un torneo vinto. Punti di vista.
Se invece la vittoria finale nella competizione reale fosse sempre di Federer, ma su Nadal, allora il titolo se lo aggiudicherebbe Gothicline, mentre poche sono le chance dell'attuale leader fosco, il quale, avendo già utilizzato i primi due giocatori al mondo, proverà a guadagnare più punti possibili, sempre utili per la classifica generale.
Chiudo qui il mio intervento dopo una lunga assenza, scritto anche con l'intento di levare un po' di ruggine dai miei polpastrelli. Ci si rilegge (ma sarebbe più corretto un orrendo "Mi si rilegge") nei prossimi giorni, quando lasceremo il Quebec per l'Ohio. E conosceremo anche il nome del vincitore dell'Open canadese edizione 2007

Modificato da fede - 11/08/07, 12:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)