Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Senza soluzione di continuità

PDF

landers79 - 31/07/07, 09:24

Su Fantasportal il tennis non si ferma quasi mai e un'ottantina buona di utenti, non iscritti in quel di Washington a causa dell'anticipo alla domenica di un paio di partite del primo turno, ne sa qualcosa; a fine commento lancerò un'idea per il prossimo anno che potrebbe limitare, almeno in parte, le disastrose conseguenze (oggi mi sento particolarmente melodrammatico) di un torneo saltato.

Ma facciamo un salto indietro e torniamo alla terra rossa croata ("Terra rossa, terra di gnocche" mi verrebbe da dire, parafrasando un classico della canzone italiana).
Torneo di non facile interpretazione quello di Umago nonché di livello scadente, aggiungo io. Un tabellone sbilanciato già in partenza ed impoverito da eliminazioni eccellenti, quasi tutte nella parte alta (Djokovic, Ljubicic e Volandri per il quale lo status di "eliminazione eccellente" è motivato solo dalle due semifinali e dalle due finali raggiunte a Umago negli ultimi anni) ha prodotto una finale senza storia vinta dal Re dello Stella Maris, Carlos Moya, sul redivivo rumeno Pavel.
Da noi sono stati in quattordici i vincitori, bravi più che altro a non sperperare l'ex Signor Pennetta (da quando non stanno più insieme, lo spagnolo sembra esser ritornato un giocatore di tennis...) nei turni precedenti; onore soprattutto a CLERICI GIANNI di gale1 che, grazie alla rotonda vittoria di Ferrer al primo turno, stacca un trio di utenti (reggae che, temerario, ha lasciato la sua pwd al sottoscritto intervenendo dalle ferie al momento giusto per evitare un'eliminazione in semifinale, hotspurs e lehto detto anche "il vincente di famiglia") che dal secondo turno in poi aveva utilizzato le sue stesse scelte.

Lancio un'idea per il prossimo anno, non sapendo nemmeno se essa possa essere messa in pratica, informaticamente parlando.
La mia mente è una fucina di idee per quanto riguarda il tennis, partendo sempre dal preuspposto che il gioco, nelle sue linee fondamentali, è perfetto e non si tocca; come qualcuno sa, nel mio cervello frullano parole tipo "più tornei contemporanei", "entry list" e cose del genere... Ma aldilà di queste che probabilmente resteranno solo delle idee, mi piacerebbe sapere l'opinione degli utenti (tramite mail o bar) sulla possibilità di introdurre un tetto al numero di tornei ai quali ci si può iscrivere ogni anno.
Mi spiego meglio: attualmente disputiamo trentatrè tornei all'anno anche se ogni fantatennista può isciversi a trenta tornei (in tre settimane nel corso della stagione si disputano due tornei in contemporanea). La mia idea sarebbe di aggiungere qualche torneo ma lasciare comunque trenta come numero massimo di tornei ai quali iscriversi in un anno; in questo modo si sarebbe costretti a saltare qualche torneo nel corso dell'anno e nel caso di mancate iscrizioni accidentali (come successo per Washington questa settimana) o periodi di ferie, non ci sarebbero più problemi... La logica è la seguente: sono in ferie? Che mi importa del torneo di Umago o di Gstaad o di Pechino se un paio di tornei nella stagione sono comunque obbligato a saltarli? Ho dimenticato di iscrivermi ad un torneo? Che mi importa, tanto ne dovevo comunque saltare qualcuno...

È un'idea, fatemi sapere che ne pensate...
Intanto, vi rimando alla scadenza per i sedicesimi di Washington, fissata alle 23:00.

Modificato da fede - 31/07/07, 11:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)