Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

DJO(KO) C'È!

PDF

ultrafox - 08/06/07, 03:02

È questa la scritta che campeggia sui cartelli stradali della penisola, per ben settantadue volte. Tante quanti sono i suoi sostenitori durante il match di quarti di finale che vedeva opposto Novak Djokovic a Igor Andreev. Il serbo ha disposto agevolmente del russo che si pensava, invece, potesse impensierirlo in qualche modo, visto le brillanti prestazioni nelle precedenti sortite. L'altro quarto della parte bassa del tabellone ha visto il favorito del torneo, il solito Nadal, imporsi con tranquillità sull'esteticamente sopravvalutatissimo (secondo me) Moya, contro il quale è uso perdere solo alla PlayStation. Chissà se il buon Djoko riuscirà a migliorare il precedente di Roma, dove perse in due set pur non giocando affatto male.
Nella parte alta, Federer ha scherzato col fuoco per due set, perdendo malamente il secondo contro pescelesso Robredo - non me ne vogliano i suoi fans, ammesso che ce ne siano - per poi dominare nei restanti due. Davydenko, invece, ha stroncato le velleità di Canas giocando, per dirla con le parole di Malik, "al 2000%, senza mai calare"; pertanto, si presenta tutt'altro che facile l'ostacolo tra Roger e la finale, seppur i precedenti parlano chiaro (otto a zero per lo svizzero).

Il tabellone è dunque allineato alle semifinali, ove si scontreranno i primi quattro giocatori del ranking a partire dalle ore 13:00. Quali saranno le strategie fantatennistiche più gettonate? In quanti punteranno alla riconferma del maiorchino? E in quanti spereranno che il Re alzi la Coppa dei Moschettieri (Io! Voglio il Grande Slam!)? E ancora, in quanti crederanno nei due outsider? Ma questi sono interrogativi inutili, poiché il quesito più importante è un altro: dove si rifornisce ganzertre? Deve essere proprio buona la roba di cui fa uso... spero di riuscire a scoprirlo, visto che lo cito sempre.


Un'ultima cosa: non è certo mia abitudine autoincensarmi, ma ho visto che il mio precedente commento è passato indenne sotto le Forche Caudine del Grande Censore (questo non avrà ugual sorte). So' soddisfazioni...

Modificato da fede - 08/06/07, 10:38

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)