Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Segnali di vita

PDF

sprugola - 20/08/15, 11:06

Un segnale importante arriva da Montreal, c'è vita oltre Nole, il redivivo Murray vince il suo decimo Masters 1000, il secondo in terra canadese, e impedisce a Djokovic di proseguire nel suo impressionante filotto di vittorie. Il serbo infatti era a quota 4 su 4 nei Masters 1000 della stagione in corso e ora deve puntare tutto sull'ultimo che manca al suo palmares, ovvero Cincinnati.

Altri segnali sono arrivati dai terribili "aussie boys", la coppia Kyrgios-Kokkinakis sale alla ribalta ma non per i risultati, in effetti si poteva sperare in qualche cosina di più viste le premesse. I due hanno fatto parlare molto di sé negli ultimi giorni per aver violato le regole non scritte dello sport più britannico del mondo in termini di fair play e di aplomb.
Il primo, ovvero Kyrgios, forse irritato dagli eccessivi urlacci di giubilo di Wawrinka ad ogni suo errore, rivela allo svizzero (e al mondo intero) una presunta frequentazione fra la nuova fidanzata e il suddetto Kokkinakis. Sarà vero? Poco importa, escluso Stan ovviamente al quale importa eccome, il fatto è che per una volta il tennis esce dall'ovatta e precipita nel mondo reale. Ebbene sì, anche i tennisti sono esseri umani, si incazzano, si insultano e a volte arrivano alle mani. E questa è in pratica la seconda vicenda, Kokkinakis contro Harrison, primo match dell'australiano dopo il fattaccio di cui sopra, riflettori tutti puntati su di lui e un po' di inesperienza fa il resto, una stucchevole polemica contro un paio di decisioni dell'esperto arbitro Lahyani manda su tutte le furie il suo avversario il quale ovviamente non perde occasione per tirare in ballo anche gli "amici" di Kokkinakis, ovviamente ci si riferisce sempre a Kyrgios. Il match si trascina fra battutacce e occhiatacce a alla fine invece della immancabile stretta di mano deve addirittura scendere il giudice arbitro per evitare il peggio.
Tranquilli, non durerà, un paio di banalissime interviste a Roger, un noiosissimo match fra Querrey e Isner e ci siamo dimenticati tutto quanto nel giro di pochi giorni.

Intanto in attesa dell'US Open riepiloghiamo quanto accaduto nel nostro gioco.

STOCCARDA - Vince Romy con Nadal, ma niente Mercedes per l'utente veneto
HERTOGENBOSCH - Quarto sigillo per heroquest che eguaglia il record di tornei vinti di TheOne nel 2014 e consolida il numero uno
HALLE - vittoria ai gemelli di MANKANA, chiudiamo un occhio e li lasciamo giocare in due solo perché sono ancora piccoli
QUEEN'S - Vince signo92 nonostante la forma della sua racchetta
WIMBLEDON - Che tristezza commentarlo in forma anonima in questo elenco, personalmente me lo sono praticamente perso essendo in ferie nella fase cruciale del torneo, la vittoria va al veterano capelca che è l'unico ad arrivare alla finale senza perdere nemmeno un set. Epico!
BASTAD - Si impone kalen in un torneo di difficile interpretazione vinto dal sorprendente Benoit Paire
UMAG - Il trittico dei veterani si chiude con il titolo conquistato da Gothicline in simbiosi con Thiem sulla terra rossa di Umago
AMBURGO - Un altro acuto di Nadal che supera Fognini in finale, sorge spontaneo un estiqaadzi?
WASHINGTON - Si cambia continente, si cambia superficie, si cambia fuso orario, si cambia metallo, vince MrArgento
MONTREAL - Nessuno crede in Murray giocato da tutti nei Quarti oppure in Semi, vince pelatuccio con lo sconfitto DJokovic.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)