Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

L'uragano Richard

PDF

- 18/05/07, 01:39

Primo commento un po' tardivo per il torneo di Amburgo. Mi potrei scusare adducendo alla pioggia, ma in realtà il torneo tedesco è stato disturbato in misura minore rispetto alle precedenti edizioni. Infatti, soltanto la giornata di mercoledì è stata danneggiata dagli eventi atmosferici, quantunque ciò abbia comportato non pochi problemi ai nostri fantautenti, che non ancora certi del superamento del secondo turno, già si trovavano impegnati a fare la scelta per gli ottavi.

E nonostante la fatica e le scelte che divenivano man mano più difficili, il destino si è voluto accanire contro i nostri poveri giocatori, che in massa, in sede di sedicesimi di finale, avevano mostrato preferenza per Richard Gasquet, l'enfant prodige francese, se dopo oggi vorrete utilizzare ancora questa locuzione per descrivere il giovane transalpino.

Il più bel rovescio del circuito ha deciso di scontentare i settantuno giocatori che avevano puntato su di lui, facendosi sconfiggere dal mancino austriaco Jurgen Melzer, e per giunta in due sole partite. Brutto colpo per il torneo, che si trova così con soli quaranta utenti pronti ad affrontare i quarti di finale. Tra questi merita un elogio SIGFRID, momentaneneamente in testa e con ancora diverse frecce al suo arco per puntare alla vittoria finale.

Per favorire una maggiore comprensione di quanto sia realmente accaduto in questi primi quattro giorni, analizziamo quali siano i quarti di finale che saranno di scena oggi, tutti sul campo centrale, a partire dalle ore 13:00 (orario di chiusura della scadenza)

Federer-Ferrer
Djokovic-Moya
Hewitt-Almagro
Gonzalez-Nadal


Federer, dopo aver eliminato facilmente Ferrero, giocando finalmente un tennis accettabile, si trova di fronte un altro iberico, Ferrer, avversario sì ostico sulla terra rossa, ma che mai l'ha impensierito nei precedenti. Il serbo Djokovic, che rivela scarso amore per i campi in terra, vedrà le sue velleità messe a dura prova da un Carlos Moya uscito indenne da due match che lo hanno visto inizialmente soccombere contro Berdych e Blake.
Il redivivo Hewitt saggerà invece le potenti armi di Nicolas Almagro, giustiziere del detentore Tommy Robredo, mentre Rafael Nadal vivrà un deja-vu della finale Roma, affrontando Fernando Gonzalez.

La possibilità che si concretizzi un nuovo Federer-Nadal è viva più che mai, con la curiosità di vedere se la terra battuta dei campi di Rothenbaum - la più amata da Roger visto che vi ha già trionfato per tre volte in passato - possa permettere all'elvetico di invertire la tendenza vigente negli scontri diretti con il mallorquino.

Modificato da fede - 18/05/07, 07:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)