Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 20/04 10:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Cade Federer, strategie da cambiare

PDF

- 11/05/07, 10:31

Non è stata una giornata con grosse sorprese, fantasportivamente parlando, il giovedì riservato agli ottavi di finale del Master Series di Roma. Qualche Roddick (cinque) e qualche Starace (quattro) abbandonano anzitempo la truppa dei pretendenti al bottino pieno, consegubile con la vittoria finale, ma sono davvero lievi scossoni, se si pensa invece a quanto accaduto nel torneo reale.

Roger Federer ha perso e a sconfiggerlo è stato un italiano, Filippo Volandri. L'elvetico, sulla terra rossa, non perdeva da un tennista che non fosse Rafael Nadal da metà aprile 2005, quando a batterlo fu Richard Gasquet. Impresa storica per il livornese, per quanto siano ammessi dubbi sulla condizione di Federer, che non è al momento all'altezza delle passate stagioni.

La sconfitta dell'elvetico apre scenari interessanti per il prosieguo del torneo. Novantasette gli utenti rimasti in gara, con ibarronda e menabelin a guidare il plotone grazie alla terna Almagro-Gonzalez-Berdych, che dovranno cercare l'alchimia corretta per raggiungere la vittoria finale, visto che lo scontato Federer-Nadal da giocarsi rispettivamente in semifinale e in finale non sarà qui effettuabile.

Di sicuro il nostro torneo aumenta la propria difficoltà e, con essa, anche l'interesse per comprendere quali tipo di giocate saranno più redditizie. Già oggi si comprenderanno molte cose: Volandri saprà ripetersi con Berdych, oppure il ceco farà leva sugli ultimi tre precedenti vittoriosi? Gonzalez sarà uscito galvanizzato oppure stanco dal massacrante derby di ottavi contro Massu per eliminare un riposato Chela? Chi tra Davydenko e Robredo agguanterà un posto in semifinale, in un match senza un vero favorito? E infine, la stella di Djokovic brillerà anche sulla terra battuta, tanto da riuscire a fermare Rafael Nadal?

Tutti quesiti a cui sta a voi, cari utenti, dare risposta. Appuntamento alle 13:00, orario della scadenza per i quarti di finale, quando verranno svelate le scelte per il turno stesso. Solo allora capiremo quali saranno le nuove strategie addottate per vincere il torneo.

Modificato da fede - 11/05/07, 10:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)