Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Buona la prima per (quasi) tutti

PDF

- 25/04/07, 00:01

Mentre penso a come impostare il mio esordio nella famiglia dei game-master tennistici di fantasportal e dopo non aver trovato nulla né di eccessivamente simpatico, né di eccessivamente significativo, ringrazio chi mi ha permesso di commentare questo fanta-sport, che da ormai oltre un anno riempie ulteriormente le mie giornate di tennis.

Superata così l'empasse emotiva iniziale - che mi attanagliava non poco - mi accingo a scrivere di cose più inerenti alla "materia", attingendo a piene mani dal torneo di Barcellona, uno dei tornei su terra battuta più importanti della stagione (chiaramente dopo lo Slam parigino e i Master Series) e contraddistinto da un tabellone di discreto livello.

Torneo che oggi ha visto brillare la stella di Simone Bolelli, capace di regolare per 6-4 7-6 un Marat Safin sempre più lontano da quel giocatore in grado di vincere due tornei dello Slam e, a detta di molti, naturale sfidante di Roger Federer per la poltrona di numero uno del mondo. Ma del russo parleremo nel prosieguo di questo pezzo.

Per quanto concerne il nostro torneo, un esordio positivo per buona parte dei nostri fantautenti, che non cadono così al debutto e mantengono vive le loro speranze di portare a casa bottino pieno dalla Catalogna. Si erge a protagonista il giovane utente Ridsl22, che col suo fantatennista Marger Ancirer non si lascia impietosire dai resti del fu vincitore del Roland Garros, Gaston Gaudio, e mette a segno un roboante più undici nella differenza game. Scelta coraggiosa Robin Soderling, come non propriamente popolare è aver messo Andrei Pavel al secondo turno: il Signor Rovescio di Constanta saprà regalare un altro punteggio altisonante? A lui e agli altri cinque utenti va il mio augurio.

Nessuno ha saputo emularlo (e ovviamente nemmeno superarlo), anche se tutte le scelte più gettonate si sono rivelate vincenti: Nicolas Almagro, Carlos Moya e Kristof Vliegen non tradiscono le attese di chi aveva riposto fiducia in loro e vincono tutti agevolmente.
Di contro, Marat Safin, come detto precedentemente, non vuole far ricredere tutti quelli che si sono lasciati attrarre, in questi anni, dal suo talento tutto "genio & sregolatezza" e, in attesa che il genio torni a fare capolino nel circuito (ma ci saranno ancora occasioni?), fa imbufalire chi lo aveva predetto vincitore su Simone Bolelli: il bolognese ne elimina quattordici, cui fanno compagnia i cinque pro-Vicente e gli otto pro-Stepanek.

Non fa rimpiangere i propri "fans" nemmeno Calleri, già pluriselezionato al secondo turno, così come non lasciano molti giochi per strada Robredo e Nalbandian: ma questi due vantavano solo due supporter ciascuno. In attesa che domani vengano portati a termine i restanti secondi turni, vi do appuntamento con la prossima scadenza, fissata per la mattinata di giovedì (presumibilmente per le 10:00, ma attenzione!).

Modificato da fede - 25/04/07, 08:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)