Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Scelta di massa sì, scelta di massa no...

PDF

ultrafox - 18/04/07, 02:58

Questo è l'annoso dilemma che angoscia il fantatennista medio in questo primo stralcio del torneo di Montecarlo. Quella scelta che, per una o più coincidenze, appare la più scontata, la più banale, ma al tempo stesso la più temuta dal popolo fantasportivo. Forse perché contornata più di altre da tutta una serie di riti propiziatori pro e contro (soprattutto contro), quali la "tecnica del piagnina", il metodo del "ma no, Tizio sta illudendo Caio, che crudeltà"... insomma, tante piccole pratiche riconducibili a un'unica, grande categoria: il Gufaggio. Che in questi casi trova la sua massima espressione e che ottiene il suo supremo obiettivo laddove si verifica lei, l'ECATOMBE.
Orbene, il caso ha voluto che nei primi due turni ci fossero due scelte, una per ognuno, rientranti nella categoria. Ma, mentre nel primo turno il sessantottovoltescelto Chela si sbarazza in due set dell'eterno PR Verkerk, nel secondo il pocomenoselezionato Youzhny cede abbastanza nettamente al coreano Lee, non propriamente un fenomeno da terra rossa (neanche Misha, a dire il vero), assottigliando sensibilmente il numero dei fantatennisti reduci.
A questo si aggiunga anche la débacle da psicodramma di Safin, dopo aver sprecato diversi matchpoint nel tie-break del secondo set. Ma, d'altronde, il suo destino era segnato dal momento in cui landers79 ha parlato di un Marat deluxe dopo l'illusorio 6-0 del primo set. Ora il russo sarà in qualche suite deluxe del Principato a non soffrire troppo, al contrario degli undici che credevano in lui (ma sanno bene con chi prendersela).
Gli unici che hanno già concluso il secondo turno felicemente sono i quattro affidatisi a Federer. Il Re è apparso molto falloso nonché leggermente panzuto, di certo non autore di una partita da aspirante al Grande Slam, avendo battuto Seppi solo con un doppio tiebreak. Evidentemente i suddetti che l'hanno scelto sono convinti che Roger non andrà molto avanti. Ma intanto ha permesso loro di andare fantatennisticamente al comando, guardati dall'alto da gabar777 e Malik. In attesa dei restanti secondi turni e, chissà, di altre sorprese.

Per finire, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente coloro i quali si sono preoccupati delle mie mancate ore di sonno e, soprattutto, complimentati per il mio esordio da GM. Ovviamente farò di tutto per far cambiar loro idea...

Modificato da fede - 18/04/07, 09:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)