Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Annientati i “cupolosi”, trionfano Malik e garkal

PDF

landers79 - 26/02/07, 11:55

Doppio appuntamento questa settimana per il circuito ATP e, conseguentemente, due vincitori a Rotterdam e a Memphis. E si tratta di vincitori di lusso; ma andiamo con ordine...

ATP Rotterdam: centodiciotto partecipanti (fede, guarda come sono bravo e aumentami lo stipendio attingendo tranquillamente da quello di garkal), una trentina in più rispetto a Memphis, forse per la presenza di giocatori un po' più conosciuti al grande pubblico (gli stessi, più o meno, che già avevano partecipato al precedente ATP di Marsiglia).
La selezione, come spesso capita, avviene solo al primo turno, vista la defezione di nonno Bjorkman (che raramente, però, gioca due tornei di fila) e approdano alla finale la bellezza di ventidue utenti, ma solo tre con la scelta vincente, il russo Youzhny.
La nostra finale è una questione tutta gradese tra Malik Iaquinta (tds numero dodici) di malik e Junko Avviluppato (tds numero uno) di uopaz; ma, nonostante le attese, tra i due amici nemici non c'è storia: malik interpreta ala perfezione il match facendo correre il suo avversario da una parte all'altra del campo (numerose anche le malefiche smorzate). A uopaz non resta che aggrapparsi al suo colpo più incisivo, il servizio, ma con scarsi esiti. A Malik bastano due break nel primo set e uno nel secondo per portare a casa il trofeo e confermare il suo stato di grazia dimostrato anche negli sport invernali. Per uopaz solo sberleffi e la consolazione di una classifica che, per il momento, ancora gli sorride.
Complimenti anche a murtle e patalby, che fanno il pieno di preziosi punti in ottica classifica.

ATP Memphis: torneo per pochi intimi quello del Tennessee, ravvivato solamente da una finale di assoluto livello tra i due redivivi Mecchenrò di sprugola e Il ritorno del re di garkal che, forse, hanno voluto rispondere coi fatti a un commento di qualche tempo fa in cui il sottoscritto infieriva sulla carenza di risultati dei due comunque validi e preparati utenti.
Anche qui la finale non ha storia. Il temibile servizio di sprugola fa cilecca e un solido garkal (nemmeno un break lasciato in tutto il torneo) non impiega nemmeno un'ora per trionfare davanti al deluso pubblico di casa, schierato al fianco dell'esponente della Vecchia Cupola (da censurare il gestaccio con cui garkal ha salutato il pubblico che lo fischiava all'uscita dal campo).
Duecentocinquanta punti anche per due utenti in formissima (Raskolnik, al comando della generale stagionale, e reggae) e per due outsider (FantaAlby e Camenzind).

Vincitori e vinti si ritrovano già da oggi a Dubai, torneo molto importante per la classifica essendo il più ricco in termini di punti dopo Slam e Master Series. Saluti senza distacco...

Modificato da fede - 26/02/07, 12:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)