Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 14:45 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Medical timeout

PDF

garkal - 03/06/14, 11:49

Non è quello richiesto da Montolivo sabato sera contro l'Irlanda e non è nemmeno quello richiesto da Berlusconi e Grillo per curarsi le ferite post-voto. Stiamo parlando di quel diffuso malcostume che sta prendendo sempre più piede nel tennis e che fino a poco tempo fa sembrava essere prerogativa solo del tennis femminile; invece anche tra i maschietti assistiamo a sceneggiate sempre più grossolane con giocatori che una volta curati (per 3 minuti secondo il regolamento, minimo 10 in realtà) sono baciati dall'acqua di Lourdes e dai pastorelli di Fatima e che giocano e corrono meglio di prima. Chi vi scrive non si riferisce a nessuno in particolare, ma vuol esprimere il suo disappunto nei confronti di ciò che a tutti gli effetti, rappresenta un'arma tattica antisportiva autorizzata. Fine dell'uso privatistico.

Andiamo avanti, o meglio indietro. Ci eravamo salutati con il b2b anomalo di Wawrinka che aveva vinto Montecarlo, con il cioccolataio che però da quel punto in poi, complice una condizione fisica approssimativa, non è stato più capace di riproporsi a certi livelli. La tournèe spagnola sulla terra ha proposto sulla ribalta il nome di Kei Nishikori, dominante per 2 settimane tra Barcellona e Madrid prima che il fantasma di Simone Pepe s'impossessasse del suo fisico, dando spazio alla vittoria di Nadal. Dopodichè in quel di Roma abbiamo assistito alla consueta finale tra Nole e Nadal, con la vittoria strappalacrime del serbo con tanto di dedica alla sua nazione. Velocemente i nomi dei fantavincitori dei vari tornei fino al RG: Theone a Barcellona, Ciukko a Madrid, achix a Roma, delbos a Nizza e Clash a Dusseldorf.

Parigi: grande fantaselezione al primo turno causa i ritiri di Almagro e Haas, successivamente tutto abbastanza a favore di pronostico, mentre si va inesorabilmente verso una finale Nadal-Djokovic, con il serbo che sembra davvero avere l'occhio della tigre giusto per vincere l'unico slam che ancora gli manca. Scadenza fissata per le 15.30 per i quarti di finale che dall'alto verso il basso sono:

Nadal-Ferrer
Monfils-Murray
Berdych-Gulbis
Raonic-Djokovic

Fate il vostro gioco...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)