Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Travis-FATINA per il titolo.

PDF

garkal - 25/01/07, 13:00

Inchiniamoci a re Roger Federer; lo svizzero ha dominato con imbarazzante facilità la prima delle due semifinali di questo Australian Open e noi (io) in suo onore vi riporto un po' di numeri.

In questo torneo, Federer finora non ha perso neppure un set, quest'oggi ha infilato un parziale di undici game a zero, ha raggiunto l'undicesima semifinale consecutiva in uno slam, (il vecchio record di dieci apparteneva a Lendl) e oggi ha vinto la sua trentacinquesima partita consecutiva eguagliando il suo best che sarebbe di settanta se non avesse partecipato a un torneo al quale non aveva nessuna voglia di partecipare (Cincinnati) e che lo ha visto sconfitto al secondo turno contro Murray. Insomma, numeri dinanzi ai quali gli stessi avversari risultano assolutamente impotenti. E non ci sarà niente da fare per il vincitore della semifinale di domani, quella tra Haas, vincitore di un match maratona contro Davydenko, con tanto di match point annullato e Gonzalez autore di un match pazzesco e deciso dal suo servizio, contro un Nadal che in conferenza stampa ha detto di avere problemi fisici che lo hanno limitato.

Per fantasportal invece l'esito della semifinale di domani è molto importante, in quanto, dato per scontata la vittoria di Federer in finale, domani si decide tutto; travis forte del vantaggio va su Gonzalez mentre fabiolino 2 va su Haas. Domani a quest'ora sapremo com'è andata.

Un applauso se lo merita anche un ragazzotto italiano di belle speranze: trattasi di Thomas Fabbiano che nel torneo maschile juniores è stato capace di raggiungere la semifinale senza perdere un set nel corso dell'intero torneo e che adesso ha difronte lo scoglio durissimo rappresentato dal francese Eysseric, ultimo vincitore del Bonfiglio e dotato di una chele mancina e di doti atletiche fuori dal comune. Per carità, avere un italiano nelle semifinali del torneo juniores degli Australian Open non significa aver trovato un campione: basti pensare che gente come Gaudenzi ha vinto un RG e un US Open (juniores) e che poi ha fatto un'onesta carriera senza toccare però certi livelli, oppure Diego Nargiso vincitore di un'edizione di Wimbledon juniores, senza perdere non solo un set, ma senza neppure perdere per una volta il servizio. Però, meglio avercelo un rappresentante italiano a questo punto del torneo juniores piuttosto che no...

A domani, quindi, per celebrare probabilmente la vittoria del nostro torneo qui su fantasportal...

Modificato da fede - 25/01/07, 14:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)