Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 19/04 09:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Si ricomincia dalle N

PDF

taus - 29/12/13, 18:27

N come Natale: spero l'abbiate passato alla grande e che nel frattempo abbiate digerito le libagioni di questi giorni

N come Noto: primeggia ancora lui e con ampissimo margine la nostra fantaclassifica. Riuscirà in questo 2014 qualcuno per lo meno a impensierirne la leadership?

N come never alone: è proprio il buon rave a togliersi la soddisfazione di scippare almeno il master 2013 al nostro capoclassifica; con questo successo balza in seconda posizione ed è al momento l'unico a meno di 2000 punti dal leader.

N come Nadal: si parte con lo spagnolo in testa al ranking ATP e con una strada in discesa fino agli Aus Open, dove non avrà alcun punto da difendere. Da Febbario in poi scadono però le prima cambiali e il maiorchino dovrà ripetere l'ottimo 2013 e vorrà restare in vetta a lungo.

N come Novak: come da noi, anche nella realtà è il numero 2 ad aver vinto il Master, ma il Djokovic visto a fine 2013 aveva poco da invidiare a nessuno. E' lui, come negli ultimi anni, il favorito per lo Slam Australiano.

N come nessuna: zero novità regolamentari da noi, tutto resta come sempre, a differenza del WTA dove per lo meno han cambiato (anche se non la vedete ancora) la tabella punti. Unica vera differenza rispetto al solito, un ATP500 in più sulla terra, a Rio de Janeiro, a prendere il posto di Memphis.

N come neo-coaches: Becker-Djokovic, Edberg-Federer, Chang-Nishikori, Ivanisevic-Cilic, Ljubicic-Raonic, Bruguera-Gasquet. Nuovi e vecchi campioni si incontrano in questo 2014 e, mi permetto di dirlo, in alcuni casi con un occhio alla pubblicità più che alla sostanza. Vedremo chi riuscirà davvero ad ottenere quel qualcosa in più da vecchi campioni che si improvvisano coach; al momento, come già detto, resto molto perplesso da questa improvvisa campagna alla Carlo Conti.

N come neve: quella che non troverete certo da domani in quel di Doha, abituale preambolo alla nostra stagione. Qualcuno voleva giocare in Australia, forse per evitare il facile abbocco della giocata contro la WC locale. Ma gli emiri e gli sceicchi fan sempre gola anche a noi e quindi state all'erta e non perdete la prima scadenza nel primo pomeriggio di domani.

Stay with Noi

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)