Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

La lunga rincorsa

PDF

taus - 29/05/13, 22:10

Erano ormai mesi che al bar non si parlava d'altro che del cambio della guardia in vetta alla nostra fantaclassifica e finalmente, dopo una rincorsa lunga ed estenuante, burik riesce a scalzare Noto dopo ben 19 settimane di permanenza al numero uno del fantaranking.
Onore all'utente bergamasco che con i pugni e con i denti ha difeso strenuamente la sua leadership, cedendo solo al gioco degli scarti, visto che nemmeno una finale (seppur senza scelta) a Roma gli è bastata per mantenere il primato. Poco male per lui che sta facendo incetta di trofei anche in altri sport in questo periodo.
Il torinese e torinista dal canto suo prima spreca a Madrid, affossato come molti altri dalla sconfitta di Nishikori con Andujar, ma poi gioca bene al Foro, dove riesce a tenere Federer per la semifinale, affidandosi poi al solito Nadal per il suggello.
Certo a Nizza, fresco numero uno, hattori hanzo esce subito con Seppi, ma sappiamo come i big tendano a risparmiarsi prima degli Slam.

Chi non si risparmia mai sulla terra è invece Nadal, che fa suoi gli ATP1000 di Madrid (tornato al rosso che compete alla terra) e Roma con una superiorità imbarazzante nei turni finali e i soliti patemi, specie a Roma, nei primi incontri, con Gulbis e persino il super vasallo Ferrer ad impensierirlo in maniera seria.
La stagione dello spagnolo ha quasi dell'incredibile se si pensa che, dal suo rientro, sono ben 6 i trofei alzati al cielo, di cui tre ATP 1000. Resta la pecca di Montecarlo, ma potrà prendersi la sua rivincita su Djokovic a Parigi in semifinale, se tutto fila liscio per entrambi nei turni precedenti. Per ora i due nn sono sembrati in gran spolvero al primo turno, con il maiorchino a soffrire per due set contro il lungagnone tedesco Brands e il serbo a cercare di ritrovare la forma migliore dopo i continui guai alla caviglia infortunata ad Aprile in Davis.
Il solito Federer nella parte bassa invece sta macinando i suoi avversari di basso rango, vedremo se sarà Ferrer, anche qui in una probabile semi, a spingerlo fuori da un'ennesima finale di uno Slam.

Da noi, detto della novità in classifica, un plauso ai vincitori di tappa dei 3 tornei giocatisi dall'ultimo commento; griso80 tra un viaggio di piacere ad Amsterdam ed uno sportivo in compagnia del fantanumero1 al Roland Garros, trova il tempo di aggiudicarsi il torneo di Madrid. A Roma trionfa reyv84, proprio davanti al neo numero uno: e dire che i due sono pure compagni di nazionale in un altro famoso gioco di tennis sul web. Infine ad incidere per la prima volta un nome sull'albo d'oro (qualcuno per pietà trovi una traduzione in bosniaco per la povera topogigia) del fantatorneo di Nizza è il semprepresente aceleghin1, unico a credere nel ritorno a discreti livelli di Montanes.

Come già detto a Parigi si gioca già da qualche giorno e le sorprese sono pochine se è vero che dopo un turno e mezzo di gioco solo in 10 ci hanno lasciato le penne.
I primi 6 della classifica devono tutti difendere almeno 2000 punti; staremo a vedere se qualche mina vagante, tipo Monfils, Dimitrov, Haas o Wawrinka, possono cambiare le carte in tavola che, di norma sul rosso del Rolando, difficilmente finiscono sparigliate.

Stay con un nuovo numero 1

Modificato da taus - 29/05/13, 22:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)