Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

L'ammucchiata

PDF

taus - 08/10/12, 16:26

No, non stiamo parlando nè del ritorno in politica di Cicciolina, nè tantomeno delle primarie del PD.
Il riferimento è per la nostra fantaclassifica ATP, con 3 utenti in 5 punti; anche la corsa alle Finals di Londra ha ancora tanto da dire nelle ultime posizioni.

Noto dopo più di quattro anni torna in vetta alla classifica, sperando che non si ripeta il passato, quando riuscì a tenere la testa per un'unica settimana. Gli avversari sono agguerriti e vicinissimi, come già detto. L'ex numero uno heroquest abdica dopo appena due settimane, appaiato dalla vecchia volpe Malik, anche lui ex-numero 1, ma nel lontano 2007.

Uno sguardo ai tornei di settimana scorsa, all'insegna delle M&M. Sono infatti Mashimaro e Markigiana i vincitori dei tornei di Beijing e Tokyo. Il sardo vince un torneo ad eliminazione, con appena 15 utenti che riescono a superare il primo turno, sette il secondo, tre i quarti e due le semifinali. Decisiva per lui la scelta "sbagliata" di Lopez ai quarti, quando avevo espressamente detto al bar di voler giocare Djokovic. Quando si dice la fortuna.
Ben diverso invece il torneo di Tokyo, con primi turni meno selettivi; la vera sorpresa è la sconfitta di Murray in semifinale contro Raonic, che rovina i piani di tutti gli utenti rimasti, tanto è vero che l'utente marchigiano riuscirà a vincere pur non avendo a disposizione l'idolo di casa (e non solo...) Nishikori, che con questo exploit continua l'ascesa verso la top 10, proprio a braccetto di Raonic. Sono loro il tennis del futuro? Possibile, ma i 4 davanti, infortuni a parte, sono ancora anni luce avanti a tutta la banda che insegue.

E' lunedì ma, causa fuso e anticipo alla domenica, abbiamo già avuto due giornate di gioco nel penultimo ATP1000 dell'anno in quel di Shanghai. Ancora out Nadal (chi vi scrive è abbastanza certo che lo rivedremo solo nel 2013), i favori del pronostico sono per Novak Djokovic, fresco vincitore a Beijing. Federer ha avuto qualche problema logistico causato dall'incredibile gattoblu cinese, reo di aver scritto su un forum di invasati (un sito tipo Fantasportal tanto per intenderci...) di volerlo uccidere.
Strano che non sia accaduto. Si consiglia all'ATP e agli organizzatori dei vari tornei di controllare le previsioni del divino Otelma le prossime volte.

Stay miao-tze-tung

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)