Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Olympics - Biathlon: le news

Successi e rimpianti

PDF

klide - 03/03/18, 12:21

Finalmente: PyeongChang!
Dopo la farsa russa (che ha provocato un terremoto a livello sportivo tale che i russi si son dovuti presentare sotto la sigla OAR) con temperature quasi primaverili, pronti via e gli uomini e donne del biathlon tocca affrontare temperature quasi proibitive per sciare (-11°) e vento gelido per rendere difficile il tiro.

Dorothea Wierer, una delle nostre punte azzurre, ha dichiarato che più di un momento delle sue gare ha dovuto sparare senza aver sensibilità alle dita delle mani.

Le sue prestazioni non sono infatti state eccezionali, ma ha comunque contribuito a portare uno splendido Bronzo in casa, ripetendo il successo di quattro anni prima.

L'autentica sorpresa di questa rassegna è però Dominik Windisch, che porta a casa due bronzi tra staffetta e singolo (sprint) che lo issa a miglior medagliato nella specialità. Un campione sugli sci che ha saputo approfittare di una gara pazza che ha visto Fourcade bruciare un'oro praticamente certo, lasciando al tedesco Pfeiffer la possibilità di andare sul gradino più alto.
Il francese si è comunque rifatto con gli interessi, visto che è tornato in Francia con tre ori frutto di pursuit, mass start e staffetta mista.

Le sorprese? sicuramente le medaglie svedesi, che devono aver azzeccato preparazione e sci: Samuelsson (argento), Oberg(oro) e staffetta maschile (oro) sono un bottino incredibile per i bookmakers della vigilia.

Noi torniamo a casa con la consapevolezza che questo movimento c'è ed è vivo: Vittozzi potrà rifarsi a Pechino (la finiamo di fare Olimpiadi in Asia??) e qualche giovane ragazzo sta venendo su, anche se più lentamente del previsto. Speriamo che il tempo darà i suoi frutti, come successo a Windisch.

Facciamo i complimenti fantasportivi a Sparaescappa, capace di conquistare due ori tra gli uomini.
Complimenti anche ai vari muschio74
ireatt lehto BECCIA achix dany76 papi galles cianfa88


Ci si risente nel 2022!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (2)