Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Calcio - Copa America: le news

Elite Eight

PDF

prech - 15/06/16, 19:49

Siamo appena partiti e siamo già ai quarti di finale nella Copa America del Centenario in corso negli USA. Non sono assolutamente mancate le sorprese, come ogni Copa America esige, e i nostri migliori 8 hanno dovuto veramente fare i salti mortali per evitare trappole ad ogni angolo.

Il girone A è quello dei sospetti arbitrali, classici di ogni Copa e che ad ogni Copa accompagnano la squadra di casa. Certo gli USA perdono 0-2 all'esordio con la Colombia, poi risorgono travolgendo 4-0 la Costa Rica (capace però di pareggiare col Paraguay e sconfiggere 3-2 i cafeteros relegandoli al secondo posto del gruppo) e battono 1-0 anche un Paraguay rassegnato e in superiorità numerica per metà gara. Va beh…. Comunque USA primi, Colombia seconda e Costa Rica a casa con molti rimpianti.

Nel girone B abbiamo la sorpresa più clamorosa: detto che da noi tutti hanno sparato sulla Croce Rossa Haiti (0 punti 1 goal fatto 12 subiti in 3 partite), tutto si decideva negli scontri diretti tra Brasile, Ecuador e Perù. Il Brasile di Dunga (che metà rosa non "la vede" e metà ce l'ha in infermeria), riesce nell'impresa di farsi eliminare da un goal di mano del peruviano Ruidiaz (prima vittoria del Perù contro il Brasile negli ultimi 31 anni)in una partita che doveva solo pareggiare. Il fallimento dei Carioca e' evidenziato anche dal fatto di non aver segnato neanche un goal in due partite contro Perù ed Ecuador, non certo l'eccellenza del calcio sudamericano. Mentre in Brasile va in scena l'ennesimo dramma collettivo, che almeno porta all'esonero di Dunga, Perù ed Ecuador ringraziano e volano ai quarti.

Clamoroso anche nel gruppo C, dove saluta la competizione anche l'Uruguay di Tabarez, capace solo di battere la comparsa Giamaica a qualificazione già compromessa. Bene invece Messico e Venezuela che vincono e convincono, ma avranno il loro bel da fare ai quarti dove incontreranno Argentina e Cile, che, come da pronostico, dominano il girone D ai danni delle vittime sacrificali Panama e Bolivia, con i boliviani che addirittura perdono anche lo scontro diretto contro i centroamericani per evitare l'ultimo posto: sono lontani i tempi di USA '94 e della storica partecipazione al mondiale.

Arriviamo così ai quarti dove USA e Argentina sembrano correre verso una splendida semifinale, mentre nella parte bassa la Colombia "dovrebbe" aspettare la vincente di Messico-Cile.
Su FS sono Rickycol84 e aceleghin1 a presentarsi col miglior risultato, 30 punti e +26 sono punteggi di assoluto rispetto, ma dai quarti quasi tutto si azzera e bisogna già cominciare a pensare la strategia, la scadenza incombe.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (35)