Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Calcio - Copa America: le news

Pronti, attenti...via!

PDF

MANKANA - 28/06/07, 02:37

No, alt! fermi tutti, falsa partenza. Qualcuno si deve essere mosso prima, centosettantatré scelte e zero vincitori.
Fini conoscitori del calcio sudamericano, quotisti incalliti, superlativi fantagiocatori, incappano tutti al primo turno in un flop clamoroso.

Bolivia (4)
Uruguay (48)
Venezuela (121)
Perù (0)

Questo il desolante quadro scelte e se quelli che si affidano a venezuelani e boliviani si portano a casa almeno un punto gli "uruguagi", rimediano solo tre schiaffi.

America story
Tranquilli, non è un altro divertentissimo corso da seguire
dopo il clamoroso successo di "geografia NBA" edito da ibarronda, ma solo memorie storiche e ricordi del sottoscritto sulle squadre partecipanti. Oggi è il turno dell'Uruguay e del Perù.

La celeste
1950, stadio Maracanà, duecentomila spettatori, festa già pronta. Segna il Brasile: è delirio. La storia poi racconterà che tale Schiaffino prima e Ghiggia poi butteranno nello sconforto un intero popolo. Anni sessanta, Penarol-Internazionale: sfida infinita, a quel tempo la Coppa Intercontinentale si giocava su doppia partita sui campi delle due finaliste e quando andavi in sudamerica erano botte da orbi, nel senso che ti picchiavano proprio, tanto che a un certo punto le squadre europee si rifiutarono di andarci a giocare, nacque cosi l'esigenza di disputare una finale unica e venne scelta Tokio.
1990, nottimagiche, ottavi di finale: Schillaci prima e Serena poi fanno sognare lo stivale. Quella sera, ancora minorenne, feci l'alba con tutta Roma. Non sapevamo ancora che sarebbe arrivato Caniggia.

Perù
Poche notizie invece sui peruviani. Pochi ricordi, molti dagli "enta" in su avranno stampato nella mente che nei mondiali spagnoli di berzotiana memoria l'incontrammo nel girone di qualificazione e fu uno squallido e sofferto uno a uno, il secondo dei tre pareggi della nostra prima fase che rischiò di farci uscire prematuramente. Tutto quello che da lì in poi successe con Argentina - Brasile - Polonia - Germania rischiò di non potersi avverare.
Pochi ricorderanno invece Uribe che gioco in quegli anni nel Cagliari e fece un solo gol, però contro la Roma e di mano; questo può bastare per renderlo un mito.

Scusandomi per il ritardo del commento vi saluto, ma la gnocca prima di tutto...

Modificato da fede - 28/06/07, 07:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (35)