Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Asia: le news

Coppa d'Asia Australia 2015

PDF

prech - 06/01/15, 09:47

Avete prenotato il volo aereo?
Perché calcolando i tempi del viaggio e il fuso orario non resta moltissimo. Tra pochi giorni inizia a Melbourne, in Australia, la Coppa d'Asia 2015 e noi non potevamo non esserci. Sarà la sedicesima edizione del torneo, la prima ospitata da una nazione geograficamente non asiatica, ma soprattutto la prima qui su Fantasportal.

Il campo partecipanti presenta tutto il meglio che può offrire il continente asiatico.
I favoriti d'obbligo sono due: il Giappone di Zaccheroni, vincitore delle ultime tre edizioni su quattro della manifestazione (dominio interrotto solo dall'incredibile Iraq del 2007) e fortissimo tecnicamente, e l'Australia padrona di casa punta alla affermazione nella sua nuova patria calcistica.

Andando a studiare i gironi nel gruppo A troviamo i padroni di casa che inaugureranno il torneo contro il Kuwait e poi affronteranno Oman e Corea del Sud. In questo raggruppamento i qualificati sembrano scritti, ma attenzione alle sorprese. Nel gruppo B la Corea del Nord sembra destinata all'eliminazione trovandosi insieme ad Arabia Saudita, Cina e Uzbekistan (capace più volte di sfiorare la qualificazione al mondiale). L'Iran che ha ben figurato ai mondiali, pur mostrando difficoltà sotto porta, sembra destinato a comandare il girone C dove Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrein cercheranno di conquistare il secondo posto. Gli EAU li ricordiamo per la partecipazione ad Italia 90, il Qatar avrà una buona vetrina per cominciare a mettersi in mostra in vista (forse) del mondiale 2022, mentre il Bahrein ha come miglior risultato internazionale lo spareggio mondiale (perso) contro Trinidad & Tobago del 2006.
Nell'ultimo gruppo troviamo infine il Giappone di Zaccheroni-san che se la vedrà con il Medio Oriente: Giordania,Iraq e Palestina sono infatti inseriti nel gruppo D, dove la battaglia dovrebbe essere tra Giordania e Iraq per il secondo posto.

Insomma ho cercato di presentarvi il torneo, per il resto le regole sono le solite di una manifestazione continentale calcistica. Quindi occhio al fuso orario e subete no koun!

Ps: in queste ore al bar elementi sovversivi proclamano il bisogno di togliermi gli alcolici solo perché cito nell'articolo l'allenatore del Giappone, sig.Alberto Zaccheroni. Ora dopo breve ricerca su internet noto che l'allenatore del Giappone risulta essere tale Aguirre e che Zaccheroni-san si è dimesso dopo un mondiale definito fallimentare, probabilmente dagli stessi personaggi sovversivi. Certo però che la citazione di Zaccheroni-san abbia commosso le vostre romantiche menti e soprattutto garantito a me e al mio articolo una visibilità maggiore credo che continuerò per la mia strada fino al trionfo finale. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Modificato da prech - 06/01/15, 20:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (13)