Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

A 90 minuti dalla fine

PDF

prech - 01/02/12, 11:27

Ultima giornata nei gironi di qualificazione ai quarti che non fa mancare emozioni.
Nel Girone A passano come previsto Guinea Equatoriale e Zambia, ma non nell'ordine previsto: lo Zambia infatti vince lo scontro diretto, e il girone, contro i padroni di casa della Guinea E. grazie a Katongo, dopo che per 60 minuti buoni si era pensato ad un biscotto sulla falsa riga di Svezia-Danimarca. Salutano la competizione Libia e Senegal, con i libici che battono i Leoni per 2-1 grazie ad una doppietta di Boussefi. Buon torneo per i cavalieri, clamoroso fallimento invece per il Senegal che chiude con 3 sconfitte.
Clamorosa sorpresa nel gruppo B: l'Angola perde incredibilmente 2-0 contro la squadra B della Costa d'Avorio e viene superata nella differenza reti da un Sudan su cui nessuno avrebbe scommesso. Il goal decisivo per la qualificazione è quello all'80' di El Tair che porta i Falconi di Jediane sul 2-0. Il Burkina Faso accorcerà al 90' le distanze ma ai fini della qualificazione sarà insignificante. Alle spalle degli "elefanti" ivoriani è così il Sudan, che non vinceva in Coppa dal 1970, a qualificarsi ai quarti.
Nel girone C era già tutto deciso, restava da decidere solo il vincitore del girone. Il Gabon si aggiudica i 3 punti decisivi contro la Tunisia grazie al solito Aubameyang, al termine di una prestazione molto convincente contro le Aquile di Cartagine, comunque seconde. Nell'altra partita il Marocco saluta la manifestazione battendo il Niger 1-0 grazie ad un goal a 10' dal termine di Belhanda.
Restano da disputare le partite di stasera per decidere le ultime due squadre qualificate ai quarti di sabato; dando uno sguardo al nostro torneo giochi aperti nel gruppo A con dome27 e taus leggermente avvantaggiati, nel B Deba ha bisogno della vittoria del Mali, nel C invece Clash e Griso80 dovranno tifare Mali e sperare che le gufate di Rim82 non abbiano troppo effetto. Nel girone D infine abbiamo il primo qualificato ai quarti: Brizieni chiude a 18 punti + 12 diff.reti miglior squadra del torneo. Per il secondo posto testa a testa kikar-nelspruit.

A risentirci nelle prossime ore per le ultime due qualificate e l'analisi dei quarti.

Modificato da prech - 01/02/12, 11:29

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)