Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Guinea Equatoriale e Costa d'Avorio ai quarti, Senegal a casa

PDF

prech - 27/01/12, 18:56

Che bella la Coppa d'Africa che ha le sorprese nel Dna e tende a ribaltare sempre, o quasi, i pronostici.
Nella seconda giornata del gruppo A pirotecnico pareggio 2-2 tra Zambia e Libia con conseguente sconforto dei numerosi pro-Zambia del nostro sito. La partita si è giocata in un campo di riso, in quanto lo stadio di Bata è stato alluvionato dalle pesanti pioggie: i nostri 22 eroi però sono riusciti ugualmente a dar vita ad uno spettacolo entusiasmante e a tratti divertente, alla faccia dei fighetti europei che quando la palla non rimbalza lungo la riga di fondo rinviano le partite. Protagonista assoluto tra i libici Saad Osman, autore di una doppietta; a rimettere le cose a posto per lo Zambia prima Mayuka e poi Cristopher Katongo.
Con questo pareggio lo Zambia vede i quarti di finale ad un passo, in quanto in serata la Guinea Equatoriale batte clamorosamente 2-1 il Senegal.I leoni vengono clamorosamente eliminati al 94' da un goal del barista David Alvarez dopo che Moussa Sow a un minuto dal termine dei 90 minuti aveva trovato in acrobazia il goal del pari. I padroni di casa invece volano ai quarti e nell'ultimo turno del girone già ci si aspetta un pareggino con lo Zambia, che male non farebbe ad entrambi. A meno che i premi partita promessi dal presidentissimo Obiang non diano ulteriore stimolo ai padroni di casa....
Nel gruppo B vince, ma non convince la Costa d'Avorio, che approda ai quarti battendo 2-0 il Burkina Faso grazie a Kalou e all'autogoal di Kone. A dire il vero gli elefanti continuano a non avere gioco di squadra ed è proprio il Burkina Faso a mettere in evidenza interessanti dinamiche di gioco: certo a livello di esperienza si latita parecchio e con 0 punti in 2 partite gli stalloni sono già saliti in aereo per il rientro.
Il pareggio tra Sudan e Angola lascia ad un passo dai quarti le Palancas Negras. Grande protagonista dell'incontro è Manucho, che con la sua doppietta diventa con 3 goal il capocannoniere del torneo: solo degli errori difensivi permettono al Sudan di recuperare due volte il risultato.
Nell'ultimo turno l'Angola affronterà la Costa d'Avorio, mentre il Sudan giocherà contro il già eliminato Burkina Faso. Anche qui la logica chiama il biscottino....vedremo.

Stay "Abbiamo scelto quasi tutti la Tunisia!"

Modificato da prech - 27/01/12, 19:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)