Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 11:33 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa Africa - Semifinali - the show must go on

PDF

prech - 07/02/15, 09:45

Sono sempre stato contrario a questa legge del mondo dello spettacolo perché credo che ci sia un momento in cui ci si debba fermare, più precisamente quando si perde il senso della misura.
Credo che sia quello che è successo in Ghana-Guinea Equatoriale.
A dieci minuti dal termine, con il Ghana avanti 3-0 dopo aver dimostrato tutta la differenza esistente con la selezione dei padroni di casa che già molto avevano fatto arrivando in semifinale, i tifosi(?) dei padroni di casa hanno cominciato una sassaiola contro quelli delle black stars che per rifugiarsi sono stati costretti a riversassi in campo. Risultato partita sospesa, intervento delle forze dell'ordine, elicottero e quando si è potuto riprendere si è arrivati al 90' senza colpo ferire. Scene cui purtroppo siamo abituati ad assistere un po' dappertutto, ma a cui personalmente speravo di non dover assistere nella manifestazione che più rappresenta la gioia del calcio: la Coppa d'Africa.
Nell'altra semifinale la RD Congo oppone una fiera resistenza alla Costa d'Avorio, rimanendo sempre sotto nel punteggio, ma comunque in partita fino al recupero, quando Gervinho, l'uomo più scelto di FS (100% di scelte per lui) regola il punteggio sul 3-1 al 92'. Il solito vizio della Costa d'Avorio di non chiudere mai la partita riemerge ancora una volta e con il Ghana alle porte credo sia un vizio molto pericoloso.

Su FS dopo i fuochi d'artificio dei quarti siete stati molto più conservatori. L'unico innovatore è patalby che azzarda un Guinea Equatoriale extra e mal gliene incoglie. Certo Bomberix con la scelta del giorno Costa d'Avorio base/extra + Gervinho si era messo subito al sicuro, il biglietto della finale viene stampato con lo 0-3 della Guinea. Nell'altra semifinale grandissima copertura di r0bb0 su ivanmask. Anche qui Costa d'Avorio base/extra + Gervinho per entrambi e I Facoceri volano alla finalissima per il maggior punteggio nei gironi di qualificazione. Nel post-partita amarezza per ivanmask che ammette che avrebbe dovuto osare di più almeno nella scelta del goleador.

Poche ore alla finalina, un giorno alla finalissima, ricordate che si gioca su entrambe per cercare di portare a casa la Coppa. Due grandissime nazionali africane si contenderanno l'alloro, da noi spettacolo assicurato tra i due protagonisti assoluti di questa edizione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)