Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa d'Africa - Guinea Equatoriale 2015

PDF

prech - 13/01/15, 19:23

Alla fine siamo pronti per iniziare. Dopo le polemiche per la rinuncia del Marocco, per il rischio da contagio di Ebola (di cui peraltro non parla più nessuno), per la decisione di giocare in Guinea Equatoriale, finalmente venerdì alle 17 i padroni di casa daranno il calcio di inizio della manifestazione sfidando il Congo.

Andiamo a presentare, invitandovi a inseguire numerosi il trono occupato da porfanta, i gironi un po' più nel dettaglio.

Nel gruppo A troviamo i padroni di casa della Guinea Equatoriale inseriti in un girone che non si può dire proibitivo. Padroni di casa quindi in piena lotta per il secondo posto insieme a Congo e Gabon nonostante la tradizione calcistica a Malabo e dintorni non sia clamorosa, mentre il Burkina Faso non dovrebbe avere problemi a portare a casa il primo posto. Le qualificate si incroceranno con il girone B dove la Repubblica Democratica del Congo dovrebbe fare la parte della squadra materasso. Da tenere d'occhio invece Capo Verde che proverà ad insidiare le aquile di Cartagine della Tunisia e i campioni 2012 dello Zambia.

Il gruppo C è invece per distacco il gruppo di ferro della competizione: Algeria, Senegal, Ghana e Sudafrica si sfideranno e solo due potranno andare avanti. Favorite sulla carta Ghana e Algeria, ma attenzione perché la coppa d'Africa non è nuova a ribaltoni. Sarà interessante vedere su chi punteranno i coach di FS.
Nel girone D Camerun e Costa d'Avorio dovrebbero prevalere su Guinea e Mali anche se entrambe sono in piena rivoluzione generazionale e non avranno comunque di fronte avversari abbordabili. Personalmente mi aspetto qualcosa di buono dalla talentuosa, ma umorale nazionale del Mali.

Detto che porfanta sarà l'unico a difendere il titolo perché la Nigeria non si è qualificata e che mancheranno solo Egitto e Marocco tra le storiche nazionali del calcio africano restate concentrati perché da Melbourne, Sidney e compagnia cantante si passa a Malabo, Bata, Mongomo ed Ebebiyin…non proprio la stessa cosa, ma il calcio, si sa, non ha confini.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)