Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 27/04 21:35 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Ottavi di finale

PDF

prech - 24/01/24, 23:04

Non possiamo dire che non siamo mancate le sorprese nei gironi di qualificazione della Coppa d’Africa 2024, o perlomeno non sono mancate sicuramente per me, vedasi l’ottimo cammino del vostro GM nel girone A di FS.

Nel girone A della Coppa, dove c'erano anche Nigeria e Costa d’Avorio, il raggruppamento viene vinto dalla Guinea Equatoriale che travolge 4-0 i padroni di casa e precede per miglior differenza reti la Nigeria. Per i padroni di casa della Costa d’ Avorio invece onta della eliminazione evitata, si va agli ottavi di finale come quarta (ed ultima) migliore terza, con molte meno certezze, ma molto più nervosismo che all'inizio della competizione.

Nel girone B è Capo Verde a sorprendere Egitto e Ghana e, mentre per i Faraoni c’è la consolazione del secondo posto, i due punti racimolati in tre gare non sono sufficienti per le Black Stars per essere tra le migliori terze, rimontate nel recupero della terza e decisiva partita da 2-0 a 2-2 dal Mozambico. Delusione enorme per la nazionale ghanese, che caccia l’allenatore e torna a casa.

Nel gruppo C passano Senegal (a punteggio pieno), Camerun (grazie ad un goal al 91’ contro il Gambia e alla rete del pareggio annullato sempre al Gambia per fallo di mani al 93’) e Guinea come terza; nel girone D la delusione ha il nome di Algeria, che passa da essere nell’elenco delle favorite ad eliminata come ultima con appena due punti. La sconfitta nell’ultimo turno contro la “non irresistibile” Mauritania impedisce a Bennacer e compagni di sperare nel terzo posto che poteva valere il ripescaggio. Passa il turno la sorpresa Angola in compagnia del Burkina Faso.
Nel girone E Mali, Sudafrica e Namibia accedono agli ottavi, mentre è la Tunisia ad abbandonare la competizione; anche qui le Aquile di Cartagine deludono oltremodo le aspettative con un misero bottino di 2 punti ed un solo goal segnato, mandando cosi ai quarti i bafana bafana che ottengono nell’ultimo turno il punto che serviva.

Nel girone F infine rispetta i pronostici il Marocco che domina il girone, mentre la DR Congo guadagna il secondo posto con 3 pareggi, mentre la sconfitta dello Zambia 0-1 contro lo stesso Marocco, oltre ad eliminare i chipolopolo dalla competizione, salva da una drammatica eliminazione la nazionale ivoriana.

Studiando velocemente il tabellone degli ottavi di finale, salta all’occhio Nigeria-Camerun e Senegal-Costa d'avorio, con altre due potenziali vincitrici che abbandoneranno anzitempo il torneo, ma da studiare saranno i percorsi delle varie sorprese o potenziali tali, visto che numerose favorite sono già uscite. Da tenere in considerazione la sorpresa Capo Verde, che affronterà la Mauritania, e il
Mali contro il Burkina Faso.

Modificato da prech - 31/01/24, 21:14

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)