Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

La storia si ripete o inizia una nuova favola?

PDF

prech - 09/02/13, 17:01

Siamo pronti alla finale della Coppa d'Africa: favola contro storia, novità contro tradizione, scommessa contro favorita (o quasi), Stalloni contro SuperAquile, Burkina Faso-Nigeria.
Probabilmente non se lo sarebbe immaginato nessuno, ma alla fine la Nigeria, protagonista del calcio africano degli anni novanta, soprattutto al Mondiale del 1994 negli Stati Uniti quando fecero tremare l'Italia di Sacchi, raggiunge la finale della massima competizione continentale seppellendo il Mali sotto una valanga di goal.
A contendere il titolo alle SuperAquile sarà la sorpresa di questa edizione, il Burkina Faso, che dal quarto posto del 1998 non si è mai più ripetuta a questi livelli. Grande prestazione degli Stalloni nella semifinale contro il Ghana. I ragazzi del belga Paul Put dominano contro le Black Stars dei grandi nomi, e solo un arbitraggio a dir poco indegno permette ai ghanesi di restare in partita fino ai calci di rigore: prima un mezzo rigore regalato ai ghanesi, poi un paio negati ai burkinè, di cui uno scandaloso che sancisce anche l'espulsione di Pitroipa (che però giocherà la finale perchè l'arbitro ammette l'errore e la squalifica vien tolta!). Ai calci di rigore si conferma però la maledizione del Ghana che ne sbaglia a frotte (3 su 5) mentre Bancè segna quello decisivo per il Burkina Faso.

Da noi la finale sarà tra giudafc e porfanta. Il primo elimina il favorito dei bookmakers mankana grazie ad una oculata scelta del bomber (Ideye) che gli permette di sopraffare il romano dopo il pareggio tra le scelte base ed extra. Il secondo invece ha la meglio su raffolindo che ha la pessima idea di puntare tutto sul Mali travolto 1-4 dalla Nigeria.

Tra poche ore la finale. Storia o favola?

Modificato da prech - 09/02/13, 17:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)