Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio alemav67 23/04 10:11 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Le semifinali, la Maledizione, il Sogno infranto, la Favola

PDF

prech - 04/02/13, 23:20

Non vincerà la coppa d' Africa, Didier Drogba, neanche stavolta.
E l'immagine degli Elefanti sconfitti dalle Super Aquile nigeriane è l'immagine di una generazione di campioni ivoriani che hanno reso la Costa d'Avorio una delle nazionali africane con più appeal della storia (insieme con il Camerun bigenerazionale di Milla ed Eto'o, e il Senegal di Thiaw e Boupa Diop), ma che non ha vinto niente.
La maledizione della Coppa d'Africa colpisce ancora la Costa d'Avorio, stavolta sotto forma della Nigeria di Emenike, dopo che probabilmente la nazionale africana più forte di sempre si era dovuta scontrare per ben due volte con un sorteggio incredibilmente avverso anche ai mondiali.
in semifinale ci va come detto la Nigeria, e incontrera' il Mali, che ha infranto il sogno dei padroni di casa del Sud Africa ai rigori, guidato da Seydou Keita, immenso talento che splende in questo quarto di finale per la maggior parte privo di tecnica e contenuti. Continua il viaggio delle Aquile maliane, nonostante la guerra civile e i conseguenti problemi economici della spedizione maliana in Sud Africa.
Nell'altra semifinale il Ghana pone fine alla favola di Capo Verde con un perentorio 2-0 e per la quarta volta consecutiva vola in semifinale. Rimarrà comunque ben impressa nella memoria degli appassionati il bel calcio dei capo verdiani espresso nel girone di qualificazione. In semifinale il Ghana dovrà affrontare la favola del Burkina Faso, che supera il Togo di Adebayor grazie ad un goal di Pitroipa. I Burkinè continuano così il loro viaggio nonostante la loro stella, Alain Traorè, abbia già abbandonato competizione e paese causa infortunio.
Il quadro delle semifinali è quindi il seguente:
Ghana-Burkina Faso
Nigeria-Mali

Nei nostri quarti di finale PapaNero KiKoa di giudafc elimina il dominatore della prima fase marbinn grazie alla scelta extra Ghana. Tutiriioparo di raffolindo elimina anche il FantaCamerun di solofulle esclusivamente grazie al fattore zeta, mentre Nonpassomai di Mankana passa e supera legolas grazie alla scelta base Ghana vincente. Chiude il quadro dei semifinalisti i fratelli mcmullen di porfanta che vince grazie, ancora, alla scelta extra Ghana.

Fossi negli altri tre saprei chi temere.

Modificato da prech - 05/02/13, 19:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)