Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Anno nuovo, leader vecchio

PDF

taus - 07/02/11, 22:30

Con un po' di ritardo dovuto a qualche cambiamento di punteggio che andremo in seguto a dettagliare, eccoci a commentare la prima classifica utenti del 2011.

Tanto per cambiare Clash continua a dominare la classifica, anche se ha dovuto scontare la cambiale Aus Open 2010, nonchè il nuovo metodo di calcolo per le classifiche di tennis.
Dietro di lui sempre oeb che racimola qualche punticino in questo inizio anno, mentre continua a salire inesorabilmente fosco, depresso per le sorti della sua Samp, ma sempre più in rampa di lancio in questo 2011.
L'utente geno-pado-milanese vince gli Aus Open WTA e raccoglie punti anche in Tour de Ski e 4 Trampolini. Con il successo NFL ottenuto in nottata crediamo che la sua scalata non si fermerà qui.

Il vero protagonitsa del mese di Gennaio è però rizz23, vero cannibale di punti grazie ai successi nel Tour de Ski donne (doppietta storica e meritata per lui), nella Dakar Auto e nella coppa del mondo di Ciclocross. Grazie a questa scorpacciata di punti l'utente patavino gudagna cinque posizioni in classifica, dimostrandosi fantautente completo in tutte le specialità.

Plauso meritato anche per gli altri fantavincitori mensili, in primis BabyNick, ormai eletto nuovo sborone del bar, vista l'audacia con cui combatte a parole gli umilissimi kobefree (26°) e MANKANA (8°, con punti ottenuti praticamente tutti dal tennis). Insomma, vittorie nel Tour de Ski maschile e nel doppio in terra oceanica, secondo posto agli Australian Open WTA, terzo nel ciclocross, quarto in classifica ATP; il tutto per entrare finalmente nella top 50 del sito.
Vittorie parziali anche per chrissnow (4 Trampolini), aToBLa (Dakar Moto), koster2010 (Aus Open ATP), klide (compagno di merende a Melbourne del sopracitato sborone...) e cernix (trionfatore in Coppa Itlia di Volley maschile).

Infine diamo uno sguardo alle novità riguardanti i punteggi tennistici, introdotti in questo 2011.
Per prima cosa è stato deciso alla quasi unanimità che i tornei dello Slam dovessero perdere di valore, poichè già grande era l'incidenza delle classifiche ATP e WTA.
Così i 4 tornei più importanti sono scalati dalla seconda alla terza fascia, ma nel contempo sono stati rivisti i punti "mensili" delle classifiche tennistiche, facendo passare il cosiddetto Lodo Ruggio.
Come da correttissima osservazione del nostro GM ciclistico, "Nel tennis essere n.1 a meta' anno o a fine anno ha lo stesso prestigio.., visto proprio che le classifiche tennistiche si basano sullo stesso identico concetto della nostra classifica utenti, ovvero la somma dei punteggi dell'ultimo anno. Sempre. A Gennaio, come a Giugno, come a Dicembre.
Indi ragion per cui d'ora in poi punteggio pieno ogni mese per le classifiche ATP e WTA, andando a scalare mensilmente i punti nella nostra classifica utenti.
Nessun cambiamento invece per il ciclismo, nonostante qualche proposta di livellamento per il punteggio dei Grandi Giri, sulla scia delle modifiche tennistiche. Ma la fumata dei parrucconi è stata nera.
Ci ritroviamo qui tra un mesetto circa.

Stay pronti per i Mondiali di Sci

Modificato da taus - 07/02/11, 22:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (67)