Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Parte la volata

PDF

fosco - 02/10/17, 12:28

Si è chiuso anche settembre e siamo entrati nell’ultimo trimestre del 2017 con pochi sostanziali cambiamenti nella nostra superclassifica.

Fosco si porta a casa un’altra vittoria, il prestigiosissimo Giro di Toscana femminile, ma soprattutto arriva ai quarti degli Europei di Basket e del Doppio degli US Open, finisce ottavo in Diamond League e secondo nel singolare maschile degli US Open. Morale, altri punticini che gli consentono di mantenere salda la leadership della classifica.

Delbos infatti non ottiene punti, ma non ne aveva nemmeno da difendere, dunque secondo posto sempre nelle sue mani anche se il distacco dalla vetta sale a quasi 250 punti, parecchi per tentare il ribaltone entro fine anno.

Cambia invece l’ultimo gradino del podio: kobefree chiude terzo in Fedex Cup, che l’anno scorso aveva vinto, e si vede pertanto superare da dome27, terzo nel Doppio degli US Open e nella classifica ATP, e da rave, che da grande esperto si porta a casa la principale competizione di settembre, gli Europei di Basket. I due sono ora terzi ex aequo anche se a distanza importante dai primi due.

Oltre a rave, meritano la citazione per quanto fatto a settembre anche MrArgento, vincitore della Coppa Agostoni di ciclismo e del BMW Championship di golf, aToBLA, primo al TOUR Championship e di conseguenza nella classifica finale di Fedex Cup, mazzo791, Conejo e alcatraz, vincitori di due gare ciclistiche a testa.

Non vanno dimenticati gli altri protagonisti delle competizioni più prestigiose: aceleghin1 si veste di rosso alla Vuelta, pitoro e papi diventano campioni del mondo rispettivamente a cronometro ed in linea, forzasamp, cyclassic, elcoco29 e pelatuccio si aggiudicano i tre tornei dell’US Open, OrgoglioGr vince gli Europei maschili di volley e dany76 si porta a casa la Diamond League di atletica.

A sto giro lascio perdere l’angolo statistico annuale, per quanto riguarda settembre, invece, la classifica viene vinta da rave con 265 punti figli del trionfo a Eurobasket e dell’ottavo posto nella classifica ATP.

Ci sentiamo a fine ottobre, quando sarà soprattutto la conclusione dell’annata ciclistica a riscrivere – forse – la nostra classifica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (67)