Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Strappo finale

PDF

achix - 08/12/16, 12:20

Novembre è per antonomasia il mese dedicato ai motori: si concludono tutti i concorsi della categoria, ed i punti riversati nella nostra classifica utenti sono davvero tanti.

Come anticipato kobefree si presentava a questo decisivo appuntamento con tre cambiali non indifferenti da pagare o, perlomeno, difendere: titolo Formula 1 2015, 250 punti, piazza d'onore MotoGP, 180 punti, podio Moto2, 44 punti; il suo bottino del 2016 è stato di solo un quarto posto in MotoGP.

Questa dispersione di punti pone definitivamente la parola fine alla corsa per il titolo rappresentato dal classificone; anche se le cambiali sono finite e il fatturato di dicembre se ci sarà sarà tutto esentasse, il buon kobefree segna il passo e perde la scia del vero dominatore dell'anno, dalle Olimpiadi all'alpino, passando per calcio e nuoto. Non partecipando alla categoria motori quest'anno oeb paga i 130 punti del podio dello scorso anno in MotoGP, ma il vantaggio è talmente ampio che abbiamo già il vincitore del 2016.

kobefree si deve guardare anche da garkal, che si è avvicinato parecchio, ma i pochi punti a disposizione che ci saranno a dicembre non lasciano presagire un sorpasso.

Definito il podio vediamo chi ha prevalso nei motori. In Formula 1 finale in volata, con pelatuccio che brucia di un solo punto forzagenoa e centra una fantastica doppietta con la classifica costruttori, entrando per la prima volta (almeno da quando la seguo io) nella top 30 del sito. In pista Hamilton ha fatto di tutto per rallentare il suo compagno-nemico Rosberg, ma per il tedesco è stato facile starsene tranquillo in seconda posizione e vincere il coppone. Lo stesso Nico ha sorpreso tutti qualche giorno dopo comunicando il proprio ritiro. Ovviamente discussioni di rito pro e contro sulle motivazioni, evidentemente molti conoscono Nico di persona....

Altra doppietta nelle moto, questa volta è prech a fare bottino pieno in MotoGP. Marquez già campione da tempo, Vale quest'anno è riuscito a salire fino al secondo gradino del podio, dubito che possa fare di più in futuro.

Congratulazioni anche a reggae ed andyandy, doppietta anche per lui in moto 3 con una super-rimonta su zindaken che sembrava il tranquillo vincitore. Deve essere una specialità di andyandy quella della rimonta, perché stava per soffiare anche il titolo costruttori nell'ultimo GP di Moto2 al bravo aToBLa.

E per finire, visto che non si è incensato lui, lo faccio io. Il nostro gm farlocco ci spara 2 doppiette fenomenali nel suo fantasport del cuore: seconda vittoria consecutiva in Australia, e secondo titolo nel rally, confermandosi il più forte. Eguagliato Seb con 2 titoli, alla faccia di tutti i cloni! Giù il cappello al bravo marbinn con la sua Stratos 55, continuo a pensare che sia molto meglio da giocatore che da gm!

Ma a chi hanno giovato di più in classifica i punti dei motori? Il miglior in assoluto, con 336 punti, frutto del titolo di MotoGP, la seconda piazza (di ottobre) in SBK, il settimo in F1 ed anche il decimo in moto 3, è stato prech. Seconda posizione, ben distante a 252 punti, per il campione di F1 pelatuccio; completano il podio, con 180 punti, i vicecampioni di F1 e MotoGP, rispettivamente forzagenoa e vitojoe.
Rimbalzo quindi grazie ai motori in classifica per prech, con una new entry dopo quasi un anno nella top 30 direttamente in 8a posizione. Di contro si esaurisce per MANKANA il bonus della vittoria in MotoGP del 2015, risultando essere il gambero del mese, con il crollo in 29a posizione, 21 posti in meno rispetto ad Ottobre. Da segnalare anche una novità assoluta in top 30; propria in trentesima posizione mette il naso per la prima volta in hp della classifica del sito il re del mezzogiorno del bar PepeRosa.

Concluso anche il circuito ATP; vittoria di Murray che consolida in casa propria il primato appena strappato a Nole. Le nostre finals invece sono state vinte dal redivivo diegomilit, che dopo essere stato in lotta per il numero 1 era entrato in crisi uscendo addirittura dalla top-ten. Finale della stagione alla grande per lui, con i 1000 punti di Bercy e appunto la vittoria alla Finals.
Conseguenza logica tornare in vetta in classifica ed essere il nr.1 ATP del 2016.

Si è disputata anche la finale di Coppa Davis. Con DelPo e DelBo sul podio a fare festa insieme all'Argentina c'è anche raffolindo, che aggiunge un'altra grande vittoria al suo palmares in questo 2016, risalendo anche al nr. 15 della nostra classifica.

Dicembre come di consueto avrà come protagonista il calcio, finirà il Brasilerao funestato dalla tragedia della Chape, ci sarà la Fifa World Cup per i campioni dei campioni, e la novità assoluta di quest'anno, la MLS.

A risentirci nel 2017!

Modificato da achix - 08/12/16, 12:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (67)