Campionato Pallavolo Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 20 Ott

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Sab 21 Ott

 16 scadenze...

Dom 22 Ott

 7 scadenze...

Lun 23 Ott

 4 scadenze...

Mar 24 Ott

 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL certo che corry 20/10 00:14 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Verso la fine

PDF

achix - 15/10/16, 09:59

Con settembre si entra definitivamente nel rush finale per assegnare la classifica 2016. Nel mese post olimpico le posizioni della nostra fantaclassifica si sono stabilizzate, con dei distacchi abbastanza consistenti tra i primi della classe,
oeb conferma sostanzialmente il primo posto senza particolari acuti. Si allontana kobefree, perdendo quasi 100 punti con gli scarti dei podi di US Open ed Eurobasket 2015. Al terzo posto garkal conferma sostanzialmente i suoi punti, mentre un gradino sotto rave non si muove di una virgola: crolla invece la sorpresa MrArgento che dal quinto posto diventa gambero del mese scivolando in 11a posizione pagando alla cassa il terzo posto della Vuelta dello scorso anno. Da segnalare invece la lenta ma costante risalita dell'ex nr.1 dany76 (a settembre 2015 era lui il leader), che si riaffaccia nei top-ten grazie alla conquista in volata della Vuelta.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i vincitori dei maggiori concorsi di settembre.

US Open maschili appannaggio di lokomotiv, che non si sa se per bravura o fortuna (o forse intuito) si tiene Wawrinka in finale che lo porta al trionfo. Ennesimo successo per il bravo utente abruzzese nel tennis, al terzo titolo quest'anno; burik continua a mantenere la leadership in classifica. In WTA trionfa aleguidi81, già giustamente incensato nell'articolo di settore, autentico dominatore del tennis in gonnella: doppietta all'US Open, (anche se non è riuscito ad arrivarci con la brava, bella e nuova nr.1 Kerber) nr.1 incontrastato, sesto titolo in WTA di cui ben 3 slam... che dire...se ci mettiamo pure che domina nel doppio.. Da segnalare che diegomilit con cui ha battagliato durante l'anno per il nr.1 dopo tantissimo tempo è uscito dalla top-ten. Doppio per Ventroux ed elisac.

Già detto della Vuelta vinta da dany76 insieme a Quintana in volata (per soli 13 secondi!), ci sono state innumerevoli classiche vinte da diversi utenti ai quali vanno i meritati complimenti. Mi vorrei soffermare però per l'appassionante gara in testa alla classifica UCI che si concluderà con i Mondiali di Doha. SIGFRID e guigia si sono superati diverse volte durante l'anno, ma attenzione al rientro di galles.... Non scrivo altro per non gufare nessuno, domani con il Mondiale scopriremo il vincitore della classifica che sarà celebrato il mese prossimo.
Appassionante anche la sfida nel femminile tra oeb e fosco, vediamo chi la spunterà. Devo rendere le mie scuse a MrArgento, la sua doppietta Emilia - Beghelli non è stata riportata nel palmares, ma è già stata inserita nel mese di ottobre.

Diamond League: trionfo di VILOR, alla prima grande affermazione su Fantasportal! I commenti dell'atletica sono morti insieme a clash, quindi giusto rendere omaggio qui all'utente pavese (se non sbaglio), primo outsider a vincere un grande evento di atletica, con buona pace dell'amico-rivale zindaken.

Si è concluso anche il golf e anche quest'anno come quando eravamo bambini chi segna l'ultimo vince tutto, e questa volta l'ultimo gol l'ha fatto kobefree, che aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca ora bidimensionale ;-). Attendiamo fiduciosi il commento di questo ennesimo trionfo.

Chiudiamo con una novità assoluta: da un'idea di cianferotto (cit.) sono nate le fantaparalimpiadi: un'abbuffata mai vista di medaglie che alla fine hanno premiato il bravo raffolindo che si è andato a spulciare i mondiali di nuoto per scoprire i bravi utenti ucraini che lo hanno portato alla vittoria. Ultimo ad arrendersi kaj che vince l'argento, la medaglia che l'ha costretto alla resa a parità di ori con il bravo raffo.

Ottobre ci porterà i (tanti) punti della classifica UCI insieme ai mondiali di ciclismo, della MLB e della Superbike.

oeb perderà i 120 punti degli europei di volley, mentre sarà chiamato a difendere la UCI femminile (potrebbe fare doppietta), mentre kobefree è in corsa per confermare la vittoria in MLB. Chi sarà in grado di attaccarli?

Modificato da achix - 30/10/16, 10:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (60)