Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Ciclismo su pista / Track Cycling: le news

1a giornata: Cianfa tra sorprese e squalifiche

PDF

Seb - 04/04/12, 23:28

La prima giornata dei Campionati del Mondo su Pista vede subito un attacco deciso di cianfa88 che nelle quattro finali in programma totalizza 117 punti, ben 17 in più di alemav67 che evidentemente non s'è lasciato distrarre troppo dalle gufate calcistiche. Il nostro capoclassifica ha preso la vittoria di Ben Swift nello scratch, per il resto solo piazzamenti ma è riuscito a non uscire con le ossa rotte nelle due velocità a squadre, le prove che più hanno creato sorprese in questa prima giornata.
Nella Velocità a Squadre Femminile, infatti, è spuntata un po' a sorpresa la coppia tedesca Welte-Vogel che ha fatto il record del mondo sia in batteria che in finale precedendo le padrone di casa australiane, grandi favorite della prova: a Meares-McCulloch non è bastato scendere sotto il record del mondo in finale. Tra gli uomini invece squalifica per Germania e Gran Bretagna, due candidate al podio (i tedeschi favoritissimi per l'oro proprio): maglia iridata quindi per l'Australia che ha preceduto di un solo millesimo di secondo la Francia; in quel millesimo ci sono punti pesantissimi per il nostro giorno.
Nello scratch, come detto, ha vinto Ben Swift con il nostro Elia Viviani, argento l'anno scorso, 21° dopo una condotta di gara troppo dispendiosa nelle fasi centrali della gara. Finiamo con l'Inseguimento a Squadre Maschile che ha fatto segnare un altro record del mondo: l'oro è andato alla Gran Bretagna al termine di un duello molto spettacolare con l'Australia.

La seconda giornata prevede tre finali ma attenzione perché le scelte da fare saranno ben cinque: inizieranno infatti Velocità Donne e Omnium Uomini che si concluderanno poi il giorno successivo. Visto che l'hanno scorso non mi ero fatto un grande commento autocelebrativo per la vittoria sono stato punito e mi trovo già a 42 punti dalla vetta: abbastanza normale visto che il primo posto era stato frutto di molto fattore c.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (23)