Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

Sei mesi dopo...

PDF

klide - 09/12/14, 02:15

Poteva anche nascere un pargolo nel frattempo (vero TheOne-burik?) mentre aspettavo di celebrare i due vincitori della SBK.

Dalla mia c'è però una spiegazione: sapevo già che avrebbero vinto qualcosa in Moto2 e Moto3, perciò era inutile fare due commenti simili a distanza di poco tempo.


Sono stato convincente?

No, direi di no.

Allora andiamo a dare il giusto tributo a ON THE ROAD e JoeCarna. Insieme a loro trionfa il francese Guintoli, che tanto mediocre era in MotoGP tanto forte e determinato in SuperBike, dove lo scorso anno stava vincendo il titolo senza aver conquistato un GP. Quest'anno si è rifatto con gli interessi, portando l'Aprilia a festeggiare al meglio il rientro nella MotoGP (Con Melandri).

Sykes sembrava ormai vicino a conquistare il suo secondo titolo consecutivo in Kawasaki, quando il francese e le Aprilia hanno fatto man bassa di tutto, vincendo le ultime 7 gare di Campionato. Melandri era però troppo indietro per provare a dare filo da torcere al compagno di squadra e gli altri avevano una moto troppo poco competitiva. All'ultima gara il britannico era ancora avanti ma si vedeva che le moto erano su due livelli diversi.

Il francese andava a vincere le ultime tre gare stagionali e il sorpasso è stato inevitabile. Notte fonda per la Ninja e il suo pilota. Aprilia campione.

Ai due conquistatori del titolo le mie congratulazioni. Speriamo l'anno prossimo di vivere una stagione come questa; le premesse (il cambio dei GP, le categorie nuove introdotte per aumentare il numero di piloti in gara con i prototipi) sembrano andare in una direzione piuttosto nebulosa.

Nel 2015 ne sapremo sicuramente di più.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)