Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

Max Biaggi - Aprilia - Jenson Button - Piobesi in SBK

PDF

eclisse - 07/10/12, 16:52

Dopo una lunga giornata di passione abbiamo i verdetti del campionato più bello del mondo.

Molta suspance nella realtà, dovuta principalmente alla caduta di Biaggi in gara1. I podi di Sykes e Melandri rendono ancora piu elettrizzante l'ultima prova.
Gara2 parte con pista asciutta sì, ma vatti a fidare se quello che hai da perdere è l'iride. Max parte tranquillo, forse troppo, sa che gli basta un quinto posto, prende il ritmo e piano piano si va a prendere quegli 11 punti che gli servono come il pane, visto che il grande Tom Sykes, vera sorpresa del campionato, vince con merito gara2.

Alla fine è la miseria di mezzo punto a fare la differenza, ma rimane un titolo meritato, anche se non è stata priva di errori la stagione del corsaro. Vedere un 41enne con questo entusiasmo è semplicemente bello. Grande Max3!

In casa FS la corsa al titolo piloti ha avuto la sua svolta decisiva in gara1, quando Guintoli regala 25 punti ad eclisse, che scavano un solco incolmabile con chi è ormai dietro. Sarebbero bastati anche i 16 punti che il francese ha conquistato in gara2, ma vincere di 0.5 punti all'ultima gara sarebbee stato francamente eccessivo per i nervi di chi vi scrive.

L'ex leader aleguidi81, si consola con il terzo posto, dietro anche ad alcatraz, e con il titolo costruttori.

Ironia della sorte vince l'ultimo fantaGP della stagione 2012 il buon reggae con la sua scuderia Biaggi in pensione.... ma sarebbe andata peggio se a vincere fosse stata la cannoliana Biaggi buffone.

E con questo pieno di emozioni si chiude anche il 2012. Dall'anno prossimo cambieranno un pò di cose, tipo l'organizzatore (lo stesso del motomondiale...) e dove ci gusteremo le gare (da La7 a Mediaset): se per il secondo aspetto non temo piu di tanto, la Dorna a capo del giocattolo SBK mi fa un po temere. Teniamo tutti le dita incrociate!

See you in Phillip Island!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)