Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Golf: le news

Europa Europa

PDF

taus - 13/07/11, 14:15

Chi ricorda l'omonima trasmissione televisiva di Frizzi-Carlucci, dove si vincevano milioni di vecchie lire, semplicemente rispondendo dal telefono di casa "Europa Europa!"?
Come? Nessuno di voi ha risposto così a qualche parente o amico che telefonava nello stesso istante a casa vostra in quei sabati sera degli anni '90?
Cercando poi di camuffare la gaffe con arrampicate sugli specchi degne del miglior kobefree quando parla del suo ritiro?
Beh, se è così, allora non avrete l'adrenalina giusta per urlare la suddetta frase sui green di Kent, Inghilterra, dove atterra una volta l'anno il nostro fantour di golf, unica tappa europea e terzo Major dell'anno.

A proposito di Major, gli americani sono ancora in attesa di vincerne uno in questo 2011, dopo gli assoli di Schwartzel (Sudafricano) e McIlroy (Nord Irlandese) al Masters e allo US Open. Vedremo se saranno in grado i vari Stricker, Watson, Mickelson, Wilson, Kuchar, Mahan e Watney di rompere questo digiuno insolito che dura addirittura dal Masters 2010 firmato Mickelson.
L'ultima volta che il British Open si è svolto su questi green, vinse proprio un americano, Ben Curtis nel 2003. Un segno del destino? O magari finirà come nel lontano 1993 (penultimo appuntamento al Royal St. George's) quando ad imporsi fu l'australiano Greg Norman, ovvero il mitico "Squalo Bianco"?

Il tutto ci dà lo spunto per celebrare il vincitore dell'ultimo torneo giocato, il cui nome del fantagolfista altro non è che un riferimento a Greg Norman. cyclassic fa suo infatti l'AT&T National, dopo una lotta serrata che si chiude solo al playoffs contro Horus; decisiva la giocata in meno di un top player da parte del vincitore finale. Sul podio, ad un solo colo di distacco, finisce anche chi vi scrive.
I due contendenti del torneo si issano anche in testa alla Fedex Cup, ma il margine è davevro minimo tra i primi 5.

Da domani sveglia all'alba e solo un'ora di fuso orario. Non fatevi ingannare e tifate per i 3 moschietteri azzurri che quest'anno stanno trovando qualche difficoltà di troppo nei tornei che contano.

Modificato da taus - 13/07/11, 14:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (107)