Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 5 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 23/04 07:58 Bollettini: 0
Golf: le news

Aspettando il The Tour Championship

PDF

klide - 14/09/10, 01:32

Ci eravamo lasciati a due gare di playoff dal termine, quelle che regalavano 5000 punti, per intenderci.

Due settimane di fuoco per i fantagolfisti, costretti a fare del loro meglio per passare quello che è il nostro "fantataglio": solo i primi 30 potranno giocarsi l'ultimo torneo dell'anno.

Andiamo quindi a vedere come sono andati i due tornei:

Deutsche Bank, Boston:
levraro inizia con il piede giusto il DAY1 di un torneo che si rivelerà poi molto ma molto giocabile, con moltissimi atleti costretti ad abbandonare il torneo nonostante siano stati solo a +1 dal PAR. Peccato che poi abbia cominciato a non capirci nulla, finendo quasi ultimo. Warkhaven(sprofondato a fine torneo da Verplank e Crane) ringrazia Tiger Woods che ha avuto il suo unico momento felice proprio nel DAY2, quando ha piazzato un 65 che non si vedeva da tempo. Il DAY 3 è invece il giorno di Mickelson, autore comunque di un fine stagione non da lui. Ne approfitta comunque lulu(giunto nei 30) e porta a casa la soddisfazione personale.
Ventroux mette la sua zampata nel DAY4, permettendogli di arrivare nei 10 a fine torneo. Al terzo posto arriva Noto che sugella un weekend fantastico: sempre sotto il PAR, senza che nessuno insidiasse la sua posizione. burik e teddyagle concludono il podio.

BMW Championship, Lemont:
Si dice che chi ha la macchina più veloce vince: non è così. Lo sa bene cianfa88 che vince con Donald e Wi nel DAY1 di un torneo che ha detto molto su quelli che sono gli stati di forma degli atleti, nonchè il tipo di torneo, completamente diverso dallo scorso di Boston.
Dicevamo del GM senese, che esce dai 10 della generale col proseguo ma ha avuto modo di vedere il futuro vincitore, il caddie Markigiana che ha condotto Claudio al successo finale. Secondo nel DAY1 e terzo nel DAY2 (vinto da achix giunto poi sesto) grazie a Kuchar e Wi. Il crollo nel DAY3 (vinto dal caddie-barista boezio) è in realtà una piccola debacle, perchè la differenza tra lui e il vincitore è stata tutto sommato minima, infatti il primo posto è stato sempre a portata di mano. E' bastato finire nei primi al DAY4 quando Malik ha conquistato il giro grazie a Mickelson, per vincere il torneo.


Sono quindi trenta i finalisti che si contenderanno il titolo tra una decina di giorni: da Markigiana, che dopo l'ultimo torneo è diventato leader della generale( che di fatto succede a reggae che nel 2009 fece doppietta proprio a Boston e Lemont), a possa.

Le classifiche verranno normalizzate poco prima di cominciare il torneo.I punti che verranno assegnati ai trenta qualificati è presente nel link "PUNTEGGI TORNEI 2010" presente qui sotto: si va dai 2500 del primo ai 205 dell'ultimo. Tranquilli comunque, perchè non è così facile vincere anche se con tanti punti in palio, così come non si ha niente da perdere quando si hanno pochi punti accumulati.

Ovviamente i favoriti sono i primi 10 della classifica odierna, ma non ci scommetterei nemmeno un nichelino, se ce l'avessi...

Appuntamento al 20 Settembre con l'apertura delle iscrizioni. Trenta qualificati, non mancate! Agli altri, grazie per aver giocato e vi aspettiamo a Marzo per la nuova stagione.

Stay qualificato!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (107)