Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Il grande Alessandro Pittin

PDF

fosco - 18/01/12, 15:14

Prendo in mano la situazione per raccontare quanto accaduto a Chaux-Neuve, anche se lo saprete tutti: Alessandro Pittin è entrato nella storia dello sport italiano come primo vincitore azzurro di una gara di Coppa del Mondo di Combinata Nordica. Traguardo che era destinato ad arrivare prima o poi, ma quanto fatto in terra francese va oltre, perché il nostro campione non si è accontentato di una vittoria, ma ha conquistato il triplete: tre vittorie in tre gare in tre giorni, come lui soltanto un certo Alberto Tomba, non so se l'avete mai sentito nominare (forse però lo avrete visto al cinema interpretare magistralmente Alex l'Ariete asd).

Torniamo a Pittin. La prima gara la vince attaccando all'ultimo chilometro e precedendo Lamy Chappuis di una manciata di secondi; la seconda la vince in volata, sempre davanti a Lamy Chappuis; la terza la vince per dispersione dopo aver azzeccato un gran salto che gli ha dato un margine abnorme sui rivali più forti nello sci di fondo. Insomma ha vinto in tutti i modi possibili rientrando prepotentemente in lotta per la Coppa del Mondo, essendo staccato di poco più di cento punti da Lamy Chappuis.

Poi però la brutta notizia di ieri: durante un allenamento a Predazzo cade e viene trasportato all'ospedale. La paura passa poco dopo, quando giungono notizie confortanti che dicono nessuna frattura o lesione interna. Pittin probabilmente potrebbe essere al via già al prossimo appuntamento della Val di Fiemme, visto che per come sono andate le cose l'annullamento di Zakopane cade a fagiuolo. Speriamo che il nostro fuoriclasse non risenta fisicamente ma sopratutto psicologicamente di quanto accadutogli ieri.

Veniamo a noi. Dobbiamo celebrare kalen, tiffany e guigia, emulatori di Pittin e fantavincitori a Chaux-Neuve. Il primo si aggiudica gara1 grazie alla coppia vincente Pittin-Lamy Chappuis e battendo capelca, unico altro ad aver puntato sul friulano. Il secondo vince gara2 con la terna Pittin-Lamy Chappuis-Watabe, precedendo elio... fussball e prech, unici altri due ad aver puntato sul friulano. Il terzo vince gara3 grazie alla seconda scelta Kokslien che fa meglio del Demong di taus e al Kircheisen di fuss... senna4ever. Poi altri quattro pro-Pittin.

In classifica generale petruzzo continua a dominare nonostante la debacle di Riessle in gara3. Che abbia finito le scelte buone? Vedremo. Ora pausa, si riparte fra quindici giorni in Val di Fiemme, sperando che anche Pittin sia al gate di partenza e che possa regalarci nuove soddisfazioni.

Modificato da fosco - 18/01/12, 15:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)