Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Andarg ma che combini??

PDF

klide - 25/01/10, 23:21

Doveva essere un tranquillo weekend per il nostro capoclassifica: arrivo a Schonach, patria degli orologi a cucù (tra cui il più grande al mondo) senza troppe preoccupazioni. Mancano infatti molti big e i pronostici sono per quei pochi che sono venuti fin qui a giocarsi punti importanti per la coppa del Mondo: Lamy, Churavy, Pittin, Kircheisen.

Gli altri possono aspirare ad un piazzamento o convincere il proprio allenatore a non lasciarlo a casa per le Olimpiadi canadesi, nulla più.

Ed infatti la prima giornata di gara è scontatissima: dopo il salto ci sono Pittin, Churavy e Denifl in vantaggio, con Lamy e una schiera di giapponesi e finlandesi alle loro spalle. Pronti via e dopo pochi chilometri di fondo vanno via Churavy, Lamy e il nostro Pittin; ritmo costante e sorpassi continui, ma Alessandro tenta all'ultimo di staccare gli avversari senza riuscirci, perde lo sprint e arriva terzo dietro il francese (che ormai ha la coppa in cassaforte) e il ceco.

Ed è proprio quest'ultimo a dare la vittoria a THOR dio del tuono, allenato da dominus. Insieme a lui ci sono altri otto utenti; nel gruppo c'è andarg che si era tenuto Pittin per tenere il passo di chi lo insegue.

Mail giorno dopo lo sgomento accoglie il parterre della corsa: la gara è una staffetta e quindi bisogna scegliere la nazione! Sgomento tra il pubblico, gli atleti, gli utenti e gli orologi a cucù.
Il giovane andarg si dispera e chiede di rivedere il regolamento, poi dice che c'è stato un complotto, infine tenta di dimostrare che in realtà RYYNAENEN in finlandese significhi FINLANDIA. Invano.

Con la coda tra le gambe, il nostro ex capoclassifica si guarda la gara vinta senza problemi da una Germania troppo forte rispetto alle altre nazioni (peccato che individualmente quest'anno non riescano a sfondare ). Vittoria per il sempreverde pitoro che beffa ad entrambi i fattori il buon fabio.
Ora al comando ci sale il sardo srabadori, che si è visto negli ultimi mesi sul Gennargentu a sparare neve per provare le tecniche di salto in vista degli ultimi appuntamenti.

La classifica ora è apertissima, con sette uomini in meno di cento punti a sei gare dalla conclusione. Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle...

Stay pronti per Seefeld

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)