Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Combinando! - Part 2

PDF

klide - 22/12/09, 13:04

Comincio con il complimentarmi per essere riuscito a scrivere lo stesso titolo in due sport diversi, segno della mia trasversalità nella gestione degli articoli (e anche della mia nullafacenza odierna).

Dopo questa inutile premessa, cominciamo a parlare di combinata nordica e del weekend di Ramsau. Una tre giorni (due Gundersen solite più il recupero di Harrachov) che ha dato più di qualche indicazione.
In primis la definitiva uscita dal guscio di Alessandro Pittin, il quale ha cominciato Venerdì con un buon 5° posto, migliorato addirittura Sabato con il 3° posto finale alle spalle dello schiacciasassi Lamy e di Edelmann (il meglio di questo inizio di stagione). Il terzo giorno di gara ha abbandonato, ma questo non ha scompaginato le vostre scelte, come invece mi sarei aspettato. Sarà utile per le prossime tappe di coppa?

Sicuramente sarebbe utile per me averlo qui ora, così da poter saltare da un cumulo di neve all'altro e per andarmene veloce sciando per le strade battute dalla neve...

Ok ok, sto divagando come mio solito. Torniamo a Ramsau e alla doppietta di Lamy, sempre più leader di coppa: gli avversari cambiano ogni weekend ma lui resta sempre nei primi. Questa volta è toccato al buon vecchio Gottwald provare a scompaginare i piani del francese, ma senza successo: solo piazzamenti e nessuna vittoria. Ci riproverà sicuramente, ma quando? Manninen è tornato all'inizio e ora non si fa più vedere in circolazione per non bruciare il suo fisico in vista di Vancouver. Farà lo stesso anche l'austriaco?
Di sicuro chi non si sta risparmiando è il capoclassifica, ormai scelto da quasi tutti, tanto che Domenica si è cominciato a vincere scegliendo il secondo piazzato, Moan (che passa dall'incredibile rimonta di Venerdì alla passeggiata di Sabato, concludendo sul podio la Domenica). Solo che a vincere è il tedesco Kircheisen, scelto da Nessuno. Chissà quando Nessuno sceglierà Nessuna, che spasso...

Complimenti ai vincitori di giornata kalen, lokomotiv e fosco. Avevo preparato una scheda dettagliata su di loro ma appena il pdc ha segnalato la presenza dell'articolo di Serie A si è resettato per lasciargli spazio.

Classifica generale piuttosto credibile, visto che ormai tutto hanno giocato la carta francese e bisogna cominciare a piazzarsi bene in tutte le tappe per restare in vetta. Comanda al momento lo sconosciuto andarg seguito da NickViola e srabadori.

Prossimo appuntamento in quel di Teteschia con doppio Gundersen da trampolino lungo e 10km. Nel frattempo godetevi la neve caduta (o il caldo per chi ce l'ha) e le feste.

Stay Merry Christmas!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)