Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 07:26 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Preparate i fazzoletti

PDF

Clash - 27/02/11, 08:08

La diciottesima è la giornata dei primi addii.
29 vi dice qualcosa?
E' l'anno della grande depressione, dei crolli in borsa e della strage di S. Valentino, ma è anche il numero di coloro che scelgono Brixia, perdendo così ogni speranza di raggiungere i play off.
I bresciani, privi da qualche settimane del forte Bogdan Rath (per forza, non lo hanno pagato) subiscono nei minuti finali un parziale di 4-1 e vengono sconfitti nella propria piscina per 11 a 12 dal Nervi.

Sconfitti anche quattro Ortigia e un Imperia.
Si, un Imperia. E' madmark1 che giustamente ha voluto rendere omaggio alla squadra ormai matematicamente retrocessa che ha allietato i nostri sabato pomeriggio. Madmark1 è stato l'unico che è andato alla stazione dei treni e col fazzoletto in mano e la musichetta della Gialappa in sottofondo ha salutato Imperia. Madmark aveva negli occhi la stessa malinconia con cui Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" diceva addio al marito che se ne andava col pullman, ma aveva anche un sorriso tenero nel volto, come quello di Mastroianni quando saluta la ragazzina bionda nel finale de “La Dolce Vita”, perchè sapeva in fondo che il nostro regista, cioè il destino, aveva stabilito questo. E Imperia aveva un po' lo stesso sguardo smarrito della ragazzina, perchè, diciamolo, si aspettava che venisse anche Purdu a salutarla.
Ci rimane sempre una speranza però. Così come Woody Allen nel finale di "Manhattan" molla la giovane fidanzata ma poi si lascia andare e la rincorre fra le avenues di New York, anche noi potremo riabbracciare Imperia per altre quattro giornate (che è sempre meglio di 10 con la Juve) e soprattutto nei nostri cuori ci sarà sempre la speranza che, dopo un anno di purgatorio in A2, Imperia (ma anche Civitavecchia versione 2009, perchè no) possa risalire presto fra noi.

Torniamo alla realtà e lasciamo da parte questi momenti struggenti, anche perchè la nostra classifica non cambia di una virgola, almeno frai primi dodici o quindici. Comandano sempre a punteggio pieno i quattro cavalieri dell'apocalisse (ormai io e achix non sappiamo più come chiamarli ): andycos, prech, Horus e aceleghin1. Due parole anche sugli inseguitori che sono tre, ovvero oeb, subsonico e kobefree, distanziati di appena due punti.
Con la sconfitta di Brixia la classifica si è leggermente allungata, a quattro giornate dal termine direi che rimangono speranze di playoff fino al 18°classificato, cioè quota 49 punti
Ci sentiamo la prossima settimana e non siate tristi per Imperia, la fantavita continua.

Modificato da Clash - 27/02/11, 08:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)