Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 22:41 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

NickViola & possa

PDF

Clash - 28/02/10, 09:15

è la coppia che guida la classifica del campionato di pallanuoto, anche se i due non sono perfettamente appaiati, essendoci un paio di gol di differenza a favore del primo.

Sedicesima giornata che ha visto vincere 39 delle 94 scelte valide.
In ordine vediamo cos'è successo.
Nell'anticipo di venerdì sera prova di forza della Rari Nantes Savona che dopo Recco espugna anche Brixia. I bresciani, decimati da squalifiche e infortuni, vengono travolti 16 a 8 e di fatto estromessi dalla lotta per il primato nella regular season, ormai ristretta a Savona e alla capolista Recco, divise da un solo punto.

Nel pomeriggio di sabato si diputano alcune delle partite che a noi interessano maggiormente. Innanzitutto il sentitissimo derby della capitale (600 spettatori, record di giornata in A1) fra le due rivelazioni del campionato. La vittoria 11 a 9 della Lazio sulla Roma permette a possa di scavalcare il capoclassifica dany76 che si affida a Latina, nel frattempo sconfitta in casa 7 a 10 da Sori.

Ieri sera le rimanenti partite. Recco risponde a Savona, vincendo agevolmente sul Posillipo. Mentre soffrono le due squadre più scelte di giornata, Florentia e Bogliasco, rispettivamente ad Imperia e Nervi.
Nervi, nonostante l'ultimo posto in classifica, si conferma in crescendo di forma e supera di misura Bogliasco. Grande equilibrio anche ad Imperia con Florentia che agguanta il pareggio solo nei secondi finali. Un punto sufficiente a Nickviola per raggiungere possa in testa alla classifica.

Così a sei giornate dal termine solo i primi tre, Nickviola, possa e dany76, possono guardare ai play-off con (relativa) tranquillità. Dal 4° posto in giù la classifica è estremamente corta ed almeno 20-30 squadre possono ancora sperare di superare la prima fase.

Intanto il campionato ci dà appuntamento fra tre settimane per lasciare spazio alla nazionale e alle coppe europee, con Savona e Brescia che tornano ad affrontarsi per l'ingresso alla finale di coppa Len. Ma a noi poco ci fantaimporta. Fate comunque le vostre scelte per il campionato, perche gli anticipi sono sempre in agguato.

Modificato da Clash - 28/02/10, 09:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)