Campionato Pallavolo Maschile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 23 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mar 24 Ott

 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

Gio 26 Ott

 4 scadenze...

Ven 27 Ott

 13 scadenze...

Sab 28 Ott

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL immobile garkal 23/10 11:31 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Domani al via un campionato rinnovato

PDF

oeb - 24/09/15, 20:47

Parte domani con l'anticipo tra Bogliasco e la neopromossa Trieste il campionato. Ancora una volta superfavorita Recco che inizia la nuova stagione dopo 10 scudetti consecutivi.

Ecco le nuove regole decise dalla Federazione Italiana:
1) Allargamento del campionato a 14 squadre: oltre al ripescaggio di Florentia e Roma Vis Nova, a seguito della rinuncia della Como Nuoto, subentra Ortigia.
2) Eliminazione dei playoff scudetto ed introduzione della final six e dei playout salvezza: la final six prevederà che le prime due squadre della stagione regolare si qualificheranno di diritto alle semifinali; nei quarti di finale si incroceranno 3^-6^ e 4^-5^. La sede sarà unica e la formula si svolgerà nell'arco di tre giorni, quindi saranno tutte sfide che si giocheranno su gara unica.
La 14esima classificata al termine della stagione regolare retrocederà automaticamente in serie A2. La seconda retrocessione sarà definita nei playout che prevedono le semifinali 10^-13^ e 11^-12^ e la finale tra le due perdenti. La sede sarà la stessa della final six.
3) In ragione dell'allargamento a 14 squadre, si consentirà di schierare almeno quattro (e non più cinque) italiani in vasca sui sette mantenendo un limite di due atleti extracomunitari nella lista di 16 giocatori.

Fantacampione in carica achix perfetto durante tutto l'anno ma estremamente avvantaggiato dalla non scelta di chakat in gara-1 di semifinale tanto da rendere poi la finale una pura formalità.
Buon campionato a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (103)