Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Nuova stagione, nuovo format

PDF

sprugola - 28/09/23, 10:31

Il campionato italiano di pallanuoto anche quest'anno ci sorprende con una nuova formula, necessaria per sopperire al lungo stop invernale che permetterà alle nazionali di disputare prima gli europei e poi i mondiali.
Ecco l'estratto dal sito della Federazione Italiana Nuoto:
La prima fase del Campionato, denominata Regular Season, si articola con lo svolgimento di una formula dal girone all'italiana con partite di sola andata. Terminata la prima fase tutte le società partecipanti accedono alla seconda fase del campionato suddivise in due gironi in base alla classifica della regular season. Le società classificatesi dal 1° al 7° posto partecipano ad un girone denominato round scudetto, le società classificatesi dall'8° al 14° posto partecipano ad un girone denominato round retrocessione. Entrambi i gironi si articolano con lo svolgimento di una formula a girone all'italiana con partite di sola andata rispettando l'alternanza casa/fuori casa rispetto agli incontri della regular season nel caso di medesimo avversario. I punteggi ottenuti nella Regular Season vengono trasferiti alla seconda fase e si cumulano con i punteggi ottenuti nel rispettivo Round Scudetto e Round Retrocessione.

Anche il nostro gioco si adegua.
Quindi giocheremo le 13 giornate di Regular Season, scegliendo l'alternanza casa-fuori.
Poi dopo la sosta azzeriamo le scelte e giochiamo le restanti 7 giornate della seconda fase, proseguendo con lo stesso regolamento e la stessa classifica.
Al momento il regolamento dice che saranno valide solo le partite del Round Scudetto. Ma mi riservo, una volta svelato il calendario, e appurato che non ci siano strani disallineamenti delle date, potremmo anche includere le partite del Round Retrocessione.

Si conclude la stagione con i playoff, nella realtà saranno delle serie al meglio delle tre partite che noi giocheremo andata-ritorno, intanto i precedenti dicono che molto di rado (=mai) le sfide arrivano a gara 3.

Buon divertimento

Modificato da sprugola - 02/10/23, 16:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)