Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

10-3-5

PDF

Seb - 17/07/12, 01:01

Seppur tra qualche piccolo problema organizzativo con le scadenze e le tappe il Giro di Turingia è partito con il prologo di Zwickau: 3.3 km che hanno premiato Hanka Kupfernagel e Horus, unico a credere in lei. La motivazione del correre sulle strade di casa s'è fatta sentire. Hughes e Arndt hanno perso rispettivamente due e tre secondi e quindi in ottica fantaclassifica queste differenze non dovrebbero essere decisive: un po' peggio è andata a chi si è affidato ad Amber Neben che ha lasciato per strada ben 22".

In Germania ci sono anche alcune protagoniste dell'ultimo Giro Donne che è stato vinto per la seconda volta consecutiva da Marianne Vos: e dire che era appena rientrata da una frattura alla classifica. La fuoriclasse olandese s'è portata a casa cinque vittorie di tappa su nove: ha vinto in volata, ha vinto in salita, ha vinto a cronometro e pure in fuga... Su un percorso probabilmente non duro come l'anno scorso ha rifilato ben 3'27" a Emma Pooley e 6'32" a Evelyn Stevens.

La nostra fantacorsa? Il protagonista per la maggior parte della gara è stato AntiTeam che ha vinto la prima tappa, ha vestito la maglia rosa ed è stato clamorosamente beffato solo nell'ultima frazione: Judith Arndt non ha seguito l'attacco di Johansson, Vos e Pooley e così Anti © è passato dal sogno di vincere la corsa rosa al 10° posto. Settimo era arrivato Horus che aveva fatto vedere di avere un'ottima gamba, quella che ha sfruttato in Turingia.

Una menzione particolare la meritano anche Mars90 e mrpablo, capaci di vincere due tappe a testa. Le altre tappe se le sono aggiudicate rirelc, estiqaadzi, prech e niente meno che kobefree, sempre più prossimo al ritiro. O no?
La classifica a punti è stata vinta da srabadori (3° nella generale) mentre il miglior scalatore (o miglior scalatrice visto che comunque sono donne a gareggiare) è Wolfwood. Peccato per taus che per soli 24" non è riuscito a fare sua la vittoria finale della corsa e s'è dovuto accontentare del secondo posto.

E con questo è tutto, non manca nulla vero? Meglio concentrarsi sul Turigia ora che è facile uscire di classifica altrimenti. Prima vi ricordo anche che domenica 29 luglio ci sarà uno degli appuntamenti più importati della stagione, la prova in linea dei Giochi Olimpici.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)