Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

5/9

PDF

Seb - 17/05/11, 11:30

Cinque prove di Coppa del Mondo già disputate, è il momento di fare un punto della situazione sui nostri vincitori e sulle classifiche. Nella realtà abbiamo due successi di Marianne Vos (Ronde Van Drenthe e Freccia Vallone) e uno di Pooley, Van Vleuten e Teutenberg; da noi invece nessuno è riuscito a fare doppietta ed ecco che quindi sono cinque utenti diversi a prendersi i 100 punti per la classifica generale UCI.

Trofeo Binda: pochi credono nell'ennesima cavalcata solitaria di Emma Pooley. Bravo cirello ad abbinare anche Johansson (2a) e Arndt (7a). Una beffa per chi voleva tenersi la britannica per la Freccia Vallone visto poi si romperà la clavicola.

Ronde Van Vlaanderen: il periodo d'oro di fosco si riflette anche sul ciclismo femminile visto che va a vincersi il Giro delle Fiandre, essendo uno dei due a pronosticare Van Vleuten vincente (l'altro è Markiagiana). Grande prova ancora di cirello che chiude in terza posizione.

Ronde Van Drenthe: sul pavé olandese vince un vecchio volpone del ciclismo femminile, pepp. Si punta sulla volata, Vos prima e Wild seconda fanno la differenza, Johansson (9a) completa l'opera.

Freccia Vallone: Marianne Vos domina in lungo e in largo, attaccando sulla penultima salita, venendo ripresa e poi staccando di nuovo tutte sul Muro di Huy. Da noi arrivano in tre appaiati al traguardo: Markiagiana batte tutti grazie al fattore Y.

Tour of Chongming Island: in Cina la tedesca Ina Teutenberg vince sia la corsa a tappe di preparazione che la corsa in linea di Coppa del Mondo visto che di salite non ce ne sono. Ancora una volta decisivo il fattore Y che premia achix; ancora piazzato cirello, quinto.

In classifica comanda cirello che su cinque gare è andato a punti ben quattro volte. Attenzione però perché Markiagiana è distante di un solo punti: 171 a 170. Adesso c'è breve periodo di pausa, poi a inizio giugno si viaggia in Spagna per la Coppa del Mondo a Valladolid e subito dopo si inizia con le corse a tappe.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)