Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

Ullrich in Spagna, capelca domina il Trentino

PDF

Seb - 18/06/13, 13:12

Emakumeen Bira
Clamorosamente la Vos è battuta: forse il maltempo, forse gambe un po' imballate per gli allenamenti in vista del Giro d'Italia, ma l'olandese ha chiuso solo quinta in classifica generale, a 2'57" da Emma Johansson. Pur andando male in salita e a crono la Vos è riuscita comunque a vincere la prima tappa della corsa spagnola in volata: esulta zaBelìn, ma il primo leader è patalby che in assenza di abbuoni sfrutta i punti fatti da Adrie Visser, 2a al traguardo e protagonista anche ai traguardi volanti.
Lo stesso patalby vince poi la seconda tappa con Emma Johansson, i Vos perdono 26" e limitano i danni; tante cadute in corsa, ne fanno le spese soprattutto i Moolman. La svedese poi domina incredibilmente la cronometro rifilando ben 38" a Ellen Van Dijk, seconda e scelta da tanti: da noi la giocano in 4, tappa a FORZAFEDE ma ullrich mette le basi per il successo finale dopo essersi salvato con la Vos il giorno prima (a crono Marianne ha perso ben 1'25").
Nell'ultima tappa vanno via in quattro: la grande Elisa Longo Borghini vince la tappa, Stevens fa seconda, Johansson terza, la promettente Van der Breggen quarta. Da noi in 13 giovano la piemontese: tappa al Gianfryteam, corsa a ullrich.

Giro del Trentino
Tre tappe in due giorni, e risultati completi di ogni frazioni usciti solo al termine della corsa. In ogni caso è un dominio assoluto di capelca, leader fin dalla prima semitappa, vittorioso nella seconda semitappa, nella generale (con 44" sul secondo), nella classifica a punti ed in quella dei gpm.
Sabato mattina c'è stata una cronoscalata a squadre: unico a puntare sulle BePink è OrgoglioGr ma la Cantele si stacca dalle compagne e quindi maglia a capelca che gioca Worrack, 2a con le Specialized-Lululemon ma davanti alla Stevens al traguardo. L'aver risparmiato la Stevens consente a capelca di fare la differenza nella semitappa di sabato pomeriggio: l'americana fa il vuoto alle sue spalle e la corsa è ipotecata per entrambi.
Domani sull'impegnativo circuito di Sarnonico va via la fuga dell'australiana Gillow, nessuno la gioca e nel gruppo delle migliori la volata viene vinta dalla solita Johansson. Vittoria di tappa a bazzanofc

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)