Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Olympics - Lotta / Wrestling: le news

SmackDown Vs. Raw

PDF

klide - 07/08/08, 23:33

Tutti la conoscono così come viene interpretata dai fantocci imbottiti di steroidi che si battono a suon di sberle per quattro autografi e un po' (forse un bel po') di soldi.

In realtà, questo sport ha le sue più antichi origini proprio dalla Grecia (non per niente si parla di lotta Greco-Romana) e di conseguenza dalle Olimpiadi, da dove è partita come disciplina sportiva (se avete prove del contrario tenetevele per voi perché non cambio l'articolo).

Come in molti altri giochi (sollevamento pesi, judo e soci) si gioca a nazione (ripetibile una volta sola) sulle categorie della lotta, divisa in libera e Greco-Romana che a sua volta si suddivide per peso e sesso.
Occhio quindi a non confondervi. I tabelloni compariranno molto probabilmente QUI, perciò aguzzate la vista perché adesso si comincia a fare sul serio.

Una buona notizia per tutti noi: il format olimpico prevede un tabellone a scontri diretti con eventuali qualificazioni qualora il numero di iscritti non fosse pari esattamente a 16 o 32. Gli eliminati vanno a finire in un tabellone di ripescaggi che prevede due vincitori ai quali si assegnerà la medaglia di bronzo. La duplice medaglia di bronzo è una delle novità che permetterà al nostro gioco di avere più possibilità di beccare qualche atleta di nazione sconosciuta sul podio.

Beh, buone scelte e... occhio a non esaurire le batterie!

Modificato da fede - 08/08/08, 07:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (9)