Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Olympics - Canottaggio / Rowing: le news

Sessantaquattro colpi al minuto.

PDF

garkal - 04/08/08, 14:54

No, non stiamo parlando delle (presunte) esperienze sessuali di MANKANA. Qui si parla di cose serie, si parla di Olimpiadi, si parla di canottaggio. Iniziamo subito, quindi, a parlare di cose concrete: le medaglie che si assegneranno a Pechino saranno 42 (14x3) per 14 specialità, di cui 8 maschili e 6 femminili.

Le specialità maschili sono nell'ordine:

Il singolo maschile (M1x) e il singolo femminile (W1x): due chilometri da percorrere in solitaria e due remi su cui sfogare la propria rabbia ed esaltare la propria preparazione.

Due senza femminile (W2-) e due senza maschile (M2-): due chilometri (la distanza nel canottaggio e a differenza della canoa è sempre quella) da percorrere in 2 ciascuno dei quali dotato di un solo remo.

Doppio maschile (M2x) e femminile (W2x):vedi sopra solo che ovviamente in questo caso gli atleti sono dotati di due remi.

Quattro senza maschile (M4-): va da sé che ormai avrete capito l'antifona. Quattro canottieri con un remo ciascuno.

Doppio pesi leggeri maschile (LM2x) e femminile (LW2x): come il due di coppia (o duo con che dir si voglia) solo che in questo caso gli atleti non possono superare un peso predefinito che dovrebbero essere i 68 kg per gli uomini, mentre per le donne confesso di non avere la più pallida idea.

Quattro pesi leggeri maschile (LM4-) : vedi sopra, ovviamente in questo caso sono in 4.

Quattro di coppia maschile (M4x) e femminile (W4x): la specialità regina del canottaggio olimpico, quattro uomini e quattro donne don doppio remo.

L'otto maschile (M8+) e femminile (W8+):la specialità che chiude il programma, con 8 ragazzi e ragazze dotate di un solo remo. L'otto è anche l'unico equipaggio dotato di timoniere.

Quanto a noi regolamento consueto e molto semplice: si sceglie una nazione per ogni gara (con il sacro vincolo di poterla scegliere una volta sola) e si affidano le speranza di raccogliere medaglia agli atleti rappresentanti di quella nazione scelta. Alla fine delle 14 scelte il primo classificato nel gioco sarà quello che avrà vinto più ori (a parità di ori, più argenti, a parità di argenti, si guardano i bronzi) e si aggiudicherà la medaglia d'oro nel canottaggio, il secondo prenderà l'argento, il terzo il bronzo. Ca va sans dire.

Un'ultima cosa importante: bisognerà fare le scelte delle prime 7 gare entro sabato 9 agosto e le restanti 7 scelte entro domenica 10. Questo perché in quei giorni partiranno le qualificazioni e le gare si disputano tutte assieme. Quanto ai link utili io non ve li do nemmeno morto, ma insomma se andate su Wikipedia ci mettere tra i 40 e i 45 secondi per venire a conoscenza dei risultati dei mondiali e della coppa del mondo. Quindi procedete pure con l'incastro e ricordate il motto dell'estate: "Cara le bambine al mare quest'anno portale tu che tra cinque minuti ho la scadenza del due pesi leggeri".

Stay andiamo a vincere

P.S. Ah, piccola citazione per il detentore della medaglia d'oro nel canottaggio alle fantaolimpiadi di Atene nel 2004, tal garkal, uno che poi è sparito dalla circolazione... Mah...

Modificato da garkal - 05/08/08, 11:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (4)